Incarichi - Affidamenti di incarico
Estensione della rete fognaria dei Comuni di Belpasso, Camporotondo Etneo, Catania (quartiere San Giovanni Galermo), Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, Nicolosi, Pedara, San Pietro Clarenza, Trecastagni, Tremestieri Etneo e collettori di adduzione all'impianto di trattamento consortile di Misterbianco
Commissario Straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di provvedimento di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Eur
Codice CPV: 71340000
ALLEGATI AL BANDO
Procedura di gara aperta comunitaria per l'affidamento dei servizi integrati di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza e servizi di rilievi ed indagini a supporto della progettazione per l'intervento «Estensione della rete fognaria dei Comuni di Belpasso, Camporotondo Etneo, Catania (quartiere San Giovanni Galermo), Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, Nicolosi, Pedara, San Pietro Clarenza, Trecastagni, Tremestieri Etneo e collettori di adduzione all'impianto di trattamento consortile di Misterbianco».
L'appalto ha per oggetto attività di rilievo ed indagini e redazione della progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori riguardanti l'intervento «Estensione della rete fognaria dei comuni di Belpasso, Camporotondo Etneo, Catania (quartiere San Giovanni Galermo), Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, Nicolosi, Pedara, San Pietro Clarenza, Trecastagni, Tremestieri Etneo e collettori di adduzione all'impianto di trattamento consortile di Misterbianco».
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Il luogo di esecuzione delle attività è il Comune di Misterbianco (CT).
Quantitativo o entità dell'appalto
4 953 748,15
N.B. Al predetto importo va eventualmente aggiunto l'importo relativo alle direzioni tecniche e al coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione.
Opzioni: Direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 90 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Distretto 1 — Misterbianco e frazioni Belpasso e Camporotondo Etneo
Servizi inerenti all'architettura e all'ingegneria propedeutici all'intervento denominato «Completamento del depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete nel distretto n. 1».
CPV 71340000
Quantitativo o entità: 1 055 309,51 (al quale va aggiunto l'importo relativo alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione che la stazione appaltante si riserva di affidare laddove ne sussistano le condizioni di legge).
Lotto n.: 2 Denominazione: Distretto 2 — Belpasso e Camporotondo Etneo
Servizi inerenti all'architettura e all'ingegneria propedeutici all'intervento denominato «Completamento del depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete nel distretto n. 2».
CPV 71340000
Quantitativo o entità: 541 161,90 (al quale va aggiunto l'importo relativo alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione che la stazione appaltante si riserva di affidare laddove ne sussistano le condizioni di legge).
Lotto n.: 3 Denominazione: Distretto 3 — Nicolosi, Mascalucia e frazioni di Belpasso, Gramina di Catania e S. Pietro Clarenza
Servizi inerenti all'architettura e all'ingegneria propedeutici all'intervento denominato «Completamento del depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete nel distretto n. 3».
CPV 71340000
Quantitativo o entità: 1 622 064,57 (al quale va aggiunto l'importo relativo alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione che la stazione appaltante si riserva di affidare laddove ne sussistano le condizioni di legge).
Lotto n.: 4 Denominazione: Distretto 4 — Pedara, Trecastagni e frazioni di Nicolosi
Servizi inerenti all'architettura e all'ingegneria propedeutici all'intervento denominato «Completamento del depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete nel distretto n. 4».
CPV 71340000
Quantitativo o entità: 891 048,50 (al quale va aggiunto l'importo relativo alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione che la stazione appaltante si riserva di affidare laddove ne sussistano le condizioni di legge).
Lotto n.: 5 Denominazione: Distretto 5 — Gravina di Catania, S. Pietro Clarenza, Tremestieri Etneo, S. Giovanni Galermo e frazioni di Belpasso, Camporotondo Etneo e Mascalucia
Servizi inerenti all'architettura e all'ingegneria propedeutici all'intervento denominato «Completamento del depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete nel distretto n. 5».
CPV 71340000
Quantitativo o entità: 844 163,67 (al quale va aggiunto l'importo relativo alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione che la stazione appaltante si riserva di affidare laddove ne sussistano le condizioni di legge).
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
L'intervento di cui al presente appalto è finanziato con risorse a valere sulle somme destinate dalla Delibera CIPE 60/2012 all'intervento cod. ID 33395 che saranno trasferite sulla Contabilità Speciale n. 5983 istituita presso la Tesoreria dello Stato di Roma
Trovano applicazione gli articoli 7-bis e 7-ter del D.L. 133/2014 e s.m.i.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Si rimanda agli articoli 46 e 48 del D.Lgs. 150/2016 e all'art. 6 del Disciplinare di Affidamento.
Condizioni di partecipazione
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: La comprova dei requisiti richiesti avverrà tramite il sistema AVCpass.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: La comprova dei requisiti richiesti avverrà tramite il sistema AVCpass.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Si rimanda all'art. 7 del Disciplinare di Affidamento.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
La comprova dei requisiti richiesti avverrà tramite il sistema AVCpass.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Si rimanda all'art. 7 del Disciplinare di Affidamento.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo
Documenti Allegati
Bando UE