Appalti - Servizi

Fornitura apparecchiature estrazione fanghi dai bacini di flottazione dell'impianto depurazione Arzignano

STAZIONE APPALTANTE

Acque del Chiampo SpA Servizio idrico integrato


Codice CPV: 45252200
Codice CIG: 4912203E23
SCADENZA 11/03/2013
Fornitura apparecchiature estrazione fanghi dai bacini di flottazione 1.2-1.4-1.6 dell'impianto depurazione Arzignano (VI)

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: impianto di depurazione di Arzignano (VI) Italy.

Fornitura apparecchiature estrazione fanghi dai bacini di flottazione 1.2-1.4-1.6 dell'impianto depurazione Arzignano (VI).
Si precisa sin d'ora che il presente bando è relativo ad una prequalifica. In risposta al presente avviso non è pertanto richiesta alcuna offerta ma bensì una istanza di partecipazione come in seguito esposto.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo a base d'appalto è di 460 000 Euro, di cui 15 000 Euro di oneri per la sicurezza. Non saranno ammesse offerte alla pari o in rialzo.
Valore stimato, IVA esclusa: 460 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Ogni concorrente invitato alla successiva fase di presentazione dell'offerta, dovrà produrre cauzione provvisoria nei modi previsti all'art. 75, D.lgs. 163/06 ss.mm.
L'aggiudicataria dovrà produrre tutte le garanzie previste nel capitolato speciale inclusa la cauzione definitiva ex. art. 113, D.lgs. 163/06 ss.mm.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Alla gara sono ammesse a partecipare anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ex art. 37 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm., ovvero consorzi d'imprese.
Non è ammesso che un'impresa partecipi in forma individuale e quale componente di un raggruppamento temporaneo d'imprese o di un consorzio, ovvero partecipi a più A.T.I. o consorzi, pena l'esclusione dalla procedura dell'impresa, del raggruppamento o del consorzio cui l'impresa partecipi.
L'eventuale raggruppamento potrà essere effettuato anche a valle della prequalifica.
In caso di avvalimento si applica l'art. 49, D.lgs. 163/06 ss.mm.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: superata la fase di prequalifica, i concorrenti ammessi invitati all'appalto dovranno produrre la documentazione e le dichiarazioni richieste nel capitolato speciale all'art. 1.7 atta a dimostrare l'insussistenza delle cause di esclusione ex art. 38, D.lgs. 163/06 ss.mm.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: le imprese interessate a partecipare dovranno presentare da subito una dichiarazione firmata dal legale rappresentante che attesti un fatturato globale minimo complessivo realizzato nel triennio 2010-2011-2012, pari o superiore a 1 000 000 Euro.
La richiesta è motivata al fine di garantire il rapporto con soggetti aventi un volume d'affari sufficiente a far fronte all'impegno finanziario conseguente alla fornitura anche in funzione delle modalità di pagamento previste.
Per le imprese in ATI il fatturato globale dovrà essere posseduto per almeno il 60% dalla capogruppo e per almeno un 20% da ciascuna mandante.
La dichiarazione non sarà soggetta ad autenticazione, purché presentata unitamente a copia fotostatica del documento d'identità del sottoscrittore, ex. art. 38, C. 3, DPR 445/2000.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: le imprese interessate a partecipare dovranno produrre una dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante, attestante di aver realizzato o fornito una o più apparecchiature estrazione fanghi flottati o galleggianti per vasche rettangolari con una larghezza/luce di almeno 3 metri, completa degli estremi dei destinatari, dell'importo e della data di fornitura.
Data la specificità della fornitura, il requisito potrà essere dimostrato con riferimento alle apparecchiature realizzate/fornite negli ultimi 10 anni (2002-2012).
La dichiarazione non sarà soggetta ad autenticazione, purché presentate unitamente a copia fotostatica del documento d'identità del sottoscrittore ai sensi di quanto disposto dal DPR 445/2000.

Tipo di procedura: Procedura ristretta
Non sono stati scelti candidati

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare

Informazioni complementari:
Si precisa che il presente bando è relativo ad una procedura ristretta con prequalifica.
I documenti per la fase di gara successiva alla prequalifica sono tutti da subito disponibili all'indirizzo URL http://blog.acquedelchiampospa.it/?cat=9
Il termine stabilito al precedente punto IV.3.4) è quindi relativo alla data ultima entro la quale dovranno pervenire le domande di partecipazione.
Le istanze di partecipazione contenenti i requisiti di capacità economico finanziaria e tecnica professionale, dovranno pervenire c/o la sede di Acque del Chiampo, Via Ferraretta, 20 36071 Arzignano (VI) entro le ore 12:00 del termine stabilito al precedente punto IV.3.4) in originale, in busta chiusa con l'indicazione dell'oggetto dell'appalto. In alternativa, la suddetta documentazione potrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata PEC adc@pec.acquedelchiampospa.it sempre entro il predetto termine perentorio. Le istanze pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
Si precisa fin da subito che il termine di presentazione delle offerte sarà di 25 giorni dalla data di inoltro a mezzo PEC degli inviti spediti ai concorrenti ammessi alla procedura; a tal fine, nella domanda di partecipazione all'appalto (prequalifica), ogni concorrente dovrà indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata PEC sul quale ricevere tutta la corrispondenza di Acque del Chiampo relativa al presente appalto.
Acque del Chiampo si riserva la facoltà di avviare la successiva fase di gara con la spedizione dell'invito a presentare offerta anche in presenza di una sola istanza di partecipazione purchè valida. Si riserva, altresì, di revocare la procedura qualora intervengano mutamenti degli obiettivi perseguiti.
Informazioni di carattere tecnico: servizio ingegneria elettromeccanica +39 0444 459111.
Informazioni inerenti la procedura di gara: servizio gare e appalti +39 0444 459111.
Il responsabile del procedimento è il direttore dell'area tecnica, ing. Lorenzo Asso. Responsabile del procedimento: ing. Lorenzo Asso

Cerca bando