Appalti - Servizi

Fornitura chiavi in mano di apparecchiature radiologiche telecomandate

STAZIONE APPALTANTE

INAIL - Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro


Codice CPV: 33111000, 45262522
SCADENZA 11/03/2013
Gara per la fornitura "chiavi in mano" di apparecchiature radiologiche telecomandate.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio italiano.

Fornitura di apparecchiature radiologiche telecomandate (attività prevalente) comprensiva dei necessari lavori (attività scorporabile) in n. 11 Centri Medico dell’I.N.A.I.L nelle sezioni di diagnostica per immagini.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 4 390 050 Euro

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Cod. CIG n. 48728860BD
Fornitura "chiavi in mano" di apparecchiature radiologiche telecomandate comprensiva dei necessari lavori in n. 5 Centri Medico dell’I.N.A.I.L nelle sezioni di diagnostica per immagini.
Codice CPV: 33111000, 45262522
Quantitativo o entità: Valore stimato, IVA esclusa 1 735 900 Euro di cui 252 000 Euro per lavori (compresi oneri per la sicurezza nei cantieri e per rischi da interferenza pari a complessivi 8 900 Euro) - cat. OG1 Moneta: euro.

Ulteriori informazioni sui lotti
Regione - Città - Indirizzo:
1. Piemonte - Torino - Via Osasco 66;
2. Lombardia - Varese - Viale Aguggiari 6;
3. Veneto - Verona - C.so Cavour 6;
4. Veneto - Treviso - Via Monterumici 4;
5. Veneto - Venezia - Terraferma Via della Pila 51.

Lotto n.: 2 Denominazione: Cod. CIG n. 48732415B0
Fornitura "chiavi in mano" di apparecchiature radiologiche telecomandate comprensiva dei necessari lavori in n. 6 Centri Medico dell’I.N.A.I.L nelle sezioni di diagnostica per immagini.
Codice CPV: 33111000, 45262522
Quantitativo o entità: Valore stimato, IVA esclusa 2 654 150 Euro di cui 854 450 Euro per lavori (compresi oneri per la sicurezza nei cantieri e per rischi da interferenza pari a complessivi 29 700 Euro) - Moneta: euro.

Ulteriori informazioni sui lotti
Regione - Città - Indirizzo:
1. Emilia - Bologna - Via Gramsci 2;
2. Toscana - Firenze - Via delle Porte Nuove 61;
3. Lazio - Roma - P.zza 5 Giornate 3;
4. Campania - Napoli - Via Nuova Poggioreale;
5. Puglia - Taranto - Via Plinio ang. Via Salinella;
6. Puglia - Lecce - Via O. Quarta 19/b.

Cauzioni e garanzie richieste:
- Cauzione provvisoria pari al 2 % dell’importo presunto di ciascun lotto,
- Cauzione definitiva e Polizze assicurative a carico dell’appaltatore previste nel Capitolato e nel

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identità del dichiarante) in conformità all’Allegato 1/A al Disciplinare di gara riguardante:
a) iscrizione nel Registro delle imprese;
b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06;
c) insussistenza di piani individuali di emersione di cui all’art. 1 bis, comma 14 della L. n. 383/2001 e s. m.;
d) il possesso di certificazione ISO 9001:2000 e ISO 13485:2003;
e) il possesso dell’autorizzazione rilasciata ai sensi del DM 14 dicembre 2010 (in caso di società avente sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nella black list ai sensi dell’art. 37 del D.L. n. 78/2010 convertito in legge n. 122/2010 e dei D.M. 4.5.1999 e 21.11.2001);

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identità del dichiarante)in conformità all’allegato 1/D al Disciplinare di gara, in cui si attesti:
a) il fatturato globale realizzato complessivamente nell’ultimo triennio (2009 - 2010 - 2011) indicando anche i relativi fatturati annui;
b) il fatturato specifico annuo nell’ultimo triennio (2009 - 2010 - 2011) per forniture analoghe a quella oggetto di gara (apparecchiature radiologiche telecomandate).
Nel caso di partecipazione ad entrambi i lotti, i fatturati dichiarati dovranno coprire l’importo complessivo dei lotti stessi.
a) idonee referenze bancarie come da Disciplinare di gara.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Non inferiore ai seguenti importi relativi ai lotti a cui si concorre:
- Lotto 1) - 2 500 000 Euro,
- Lotto 2) - 3 500 000 Euro.
Non inferiore ai seguenti importi relativi ai lotti per cui si concorre:
- Lotto 1) - 2 000 000 Euro,
- Lotto 2) - 3 000 000 Euro.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identità del dichiarante) in conformità all'allegato 1/D al Disciplinare di gara attestante:
a) elenco delle forniture di cui al fatturato specifico dichiarato eseguite negli ultimi tre anni (2009 - 2010 - 2011) con l'indicazione dell'importo relativo ad ogni fornitura, delle date di consegna, dei destinatari pubblici e privati;
f) possesso di certificazione "CE" per i prodotti offerti;
g) la conformità del prodotto alle caratteristiche tecniche minime indicate nel capitolato;
d) il possesso dei requisiti di cui all'art. 40 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e agli artt. 60 e ss. del D.P.R. 207/2010 per gli eventuali esecutori dei lavori di posa in opera partecipanti a R.T.I. o consorzi. L'esecutore delle opere impiantistiche comprese nell’appalto dovrà possedere le abilitazioni di cui al D.M. n. 37/2008 art. 1, comma 2, lettera a).
Nel caso di partecipazione ad entrambi i lotti, i fatturati e le classifiche delle attestazioni SOA dichiarati dovranno coprire l’importo complessivo dei lotti stessi.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Categoria OG1 per importo adeguato a quello dei lavori da realizzare per ciascun lotto.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Elementi qualitativi. Ponderazione 60
2. Elementi qualitativi. Ponderazione 40 Responsabile del Procedimento: Dr. Ciro Danieli

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