Appalti - Lavori

Fornitura di pavimento sopraelevato modulare ad altezza ridotta con finitura superiore in legno

STAZIONE APPALTANTE

Gestore dei servizi energetici - GSE SpA


Codice CPV: 45432121
SCADENZA 20/10/2013
Fornitura di pavimento sopraelevato modulare ad altezza ridotta con finitura superiore in legno.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Roma.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Bilancio GSE.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Si richiede:
a) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06;
b) iscrizione alla CCIAA (od altro organismo equipollente per le imprese appartenenti ad altri stati UE) per le attività d'impresa equivalenti a quello oggetto dell'appalto.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Gli operatori economici devono presentare 2 dichiarazioni di un istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 1.9.1993 n.385 attestanti la propria solidità economica e finanziaria. In caso di operatore economico costituito da un'associazione temporanea d'imprese, ciascuna impresa associata deve presentare le 2 dichiarazioni;
b) Gli operatori economici devono dimostrare di aver realizzato negli ultimi 3 esercizi una cifra di affari globale, relativa ai "Ricavi delle vendite e delle prestazioni", così come desumibile dalla voce A) valore della produzione del conto economico redatto ai sensi dell'art. 2425 del CC, non inferiore a 4 750 000 Euro (Euro quattromilionisettecentocinquantamila).

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Si richiede:
a) la dimostrazione del possesso della certificazione in corso di validità ISO 9001:2000 o di sistemi di gestione della qualità conformi alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000;
b) elenco principali forniture similari di cui almeno n. 1 d'importo pari o superiore a quella oggetto della presente gara.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
Si veda il disciplinare di gara. Inoltre, stante la non complessità della fornitura, l'inesistenza della predisposizione di un progetto definitivo e l'urgenza della predisposizione operativa dei locali, resi disponibili al GSE recentemente, la stazione appaltante ha stabilito un termine, per la ricezione delle offerte, inferiore a quanto fissato dall'art. 70 del d.lgs. 163/06.

Cerca bando