Appalti - Lavori

Fornitura e posa in opera di un impianto di trattamento R.A.E.E.

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Melizzano


Codice CPV: 45350000
Codice CIG: 495996114D
SCADENZA 21/05/2013
Fornitura e posa in opera di un impianto di trattamento R.A.E.E. (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) della tipologia R2 ed R4, con capacità produttiva massima di 10 t/g.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Melizzano presso il cantiere sito lungo la S.P. 110 Solopaca-Melizzano (già SS Sannitica), al Km 7+400 (l.tà Scarrupi) - 82030 Melizzano (BN) - ITALIA.

Quantitativo o entità dell'appalto
740 000 euro (comprensivi di 5 400 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) oltre I.V.A. come per legge.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 140 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Per la partecipazione: garanzia provvisoria in originale ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i. pari al 2% (due per cento) dell'importo a base di gara, ossia 14 800 euro; ulteriore rinnovo giorni 180. Come specificato nel disciplinare di gara. Per l'aggiudicazione: cauzione definitiva (art. 113 D. Lgs 163/2006).

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Finanziamento:
Fondo di Rotazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze ex L. 183/87 come previsto dal PON Sicurezza.
(Cofinanziamento da parte dell'Unione Europea e del FESR nell'ambito del PON Sicurezza)

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Art. 37 D. Lgs 163/2006.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Le condizioni minime di carattere giuridico, economico-finanziarie e tecniche che il fornitore deve assolvere sono contenute nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto, scaricabili dal sito www.comunedimelizzano.it, oppure presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Melizzano.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Le imprese che intendono partecipare all'appalto di che trattasi devono possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti di idoneità Economico - Finanziaria:
- fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara, realizzati nel triennio (2009, 2010, 2011), dai quali si evinca che il concorrente abbia eseguito, in almeno un anno del triennio indicato, forniture di impianti similari a quello oggetto della gara di importo complessivo, IVA esclusa, almeno pari all'importo d'appalto.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Le imprese che intendono partecipare all'appalto di che trattasi devono possedere, a pena di esclusione, i requisiti di idoneità tecnico - professionale, di cui all'art.39 del D.lgs 163/2006, con indicazione degli estremi di iscrizione alla C.C.I.A.A. competente o equivalente registro professionale nel caso di concorrenti residenti in altri Stati membri UE.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta tecnica. Ponderazione 70
2. Offerta economica. Ponderazione 20
3. Offerta tempo. Ponderazione 10

Informazioni complementari
Il Comune di Melizzano metterà a disposizione sul proprio sito internet: www.comunedimelizzano.it, l'accesso libero ed incondizionato al bando ed al disciplinare.
L'Amministrazione, pertanto, non prenderà in considerazione, ai sensi dell'art. 71, comma 1 del D.Lgs.n.163/2006, le richieste di invio dei documenti di gara.
I documenti e gli elaborati che sono alla base dell'appalto devono essere consultati o acquisiti presso il Comune di Melizzano (BN) - U.T.C. - Settore LL.PP. e Patrimonio, sito in Melizzano (BN) via Traversa del Sannio, 17, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nei giorni feriali lun-mer-ven. Analogamente, dovrà essere effettuato sopralluogo sui siti oggetto dei servizi.
Ai soggetti autorizzati (legale rappresentante o direttore tecnico dell'impresa munito di documento di riconoscimento nonché di idonea documentazione dalla quale risulti la carica ricoperta) verrà rilasciato:
l'attestato di eseguita presa visione, previo versamento della somma di 50 euro sul conto corrente di Tesoreria Comunale, presso:
Ufficio Postale
IBAN - IT38 P076 0115 0000 0001 1667 821
(da allegare a pena di esclusione alla documentazione di gara).
Modulistica per la partecipazione alla gara di appalto.
Con riferimento ai termini d'invio dei documenti posti a base di gara, fermo restando quanto disposto dagli artt. 70, commi 8 e 9, e 71, del DLgs 163/06 e s.m.i, dietro richiesta, i documenti medesimi potranno essere rilasciati su "pendrive” ovvero su cd-room. Il bando di gara è altresì disponibile sul sito: www.sitar-campania.it;
Il Comune di Melizzano (BN), in base alla normativa vigente sul copyright, è titolare dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzo - diffusione relativi ai diversi elementi contenuti nel progetto di cui al bando e ne autorizza l'uso solo ai fini della partecipazione alla gara d'appalto.
Dovendo provvedere alla nomina della commissione dopo la presentazione dei plichi da parte dei concorrenti, come sancito dall'art. 84 comma 10 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii., sarà cura della stazione appaltante comunicare per iscritto a mezzo fax ad ogni concorrente il giorno il luogo e l'ora della prima seduta pubblica dalla gara in oggetto. Tale comunicazione sarà effettuata almeno 48 ore prima dell'espletamento predetto.
Bando approvato con determinazione del responsabile del Settore LL.PP.- Patrimonio n. 61 (R.G. n. 132) del 21.3.2013.

Cerca bando