Appalti - Forniture

Fornitura in opera di un sistema di apparecchiature meccaniche idrauliche (paratoie, panconi, paratronchi, griglie e sgrigliatori) per la centrale idroelettrica sita in località Cascina Brida nel comune di Palestro

STAZIONE APPALTANTE

Edison SpA


Codice CPV: 44212382, 45252123
Codice CIG: 5725130EB8
SCADENZA 09/05/2014
Fornitura in opera di n. 1 sistema di apparecchiature meccaniche idrauliche (paratoie, panconi, paratronchi, griglie e sgrigliatori) per la centrale idroelettrica sita in località Cascina Brida nel comune di Palestro (PV).
Progettazione, costruzione, prove in fabbrica, trasporto, installazione, prove in sito, avviamento e messa in servizio di un sistema di apparecchiature meccaniche idrauliche per la centrale idroelettrica sita in località Cascina Brida nel comune di Palestro (PV) in Italia.
Il sistema comprenderà: paratoie, panconi, paratronchi, griglie e sgrigliatori e dovrà essere completo di tutti gli accessori ausiliari meccanici, elettrici e strumentali.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Palestro (PV).

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Alla sottoscrizione del contratto viene richiesta una fideiussione bancaria (Performance Bond) pari al 15 % dell'importo del contratto ed avente scadenza al termine del periodo di garanzia.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I candidati devono possedere l'esperienza, le conoscenze e le referenze per l'esecuzione di forniture analoghe, nonché la conoscenza delle norme e delle leggi che disciplinano l'esecuzione della fornitura del tipo richiesto.
Le domande di partecipazione, da far pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4), dovranno essere complete dei documenti e/o dichiarazioni riportati ai punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3), pena l'esclusione dalla gara.
I candidati dovranno fornire, inoltre:
- la dichiarazione sull'inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. 163/2006,
- certificato CCIAA,
- DURC (solo per le imprese italiane),
- Dichiarazione antimafia (solo per le imprese italiane).

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: - Dichiarazione che il fatturato non sia stato inferiore a 2 000 000 Euro/anno come media degli ultimi 3 anni, allegando estratto dei bilanci.
- Dichiarazione bancaria che certifichi che la situazione finanziaria del candidato gli permette di condurre la fornitura a buon fine.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione relativa a forniture simili effettuate negli ultimi 5 anni (ente aggiudicatore, tipologia di fornitura, importo dei contratti e periodo di fornitura).
I candidati devono provare di possedere un'organizzazione consolidata in grado di eseguire la fornitura nei tempi richiesti dall'ente aggiudicatore, allegando dichiarazione circa l'attuale consistenza degli organici e della capacità produttiva.
I candidati dovranno presentare lo schema organizzativo di cui intendono avvalersi per l'esecuzione della fornitura e la sede utilizzata.
I candidati dovranno dichiarare di possedere la certificazione UNI-EN-ISO 9001.

Tipo di procedura: Procedura negoziata
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari:
L'ente aggiudicatore si riserva il diritto di limitare ad un massimo di 8 candidati, in possesso dei requisiti minimi indicati nella sezione III.2), da invitare alla gara e che saranno scelti in base ai seguenti criteri di priorità:
- fatturato nel settore specifico,
- referenze nel settore specifico.
L'Ente Aggiudicatore segnala che la gara ed i relativi esiti potranno essere trasferiti in tutto o in parte a società sue controllate, controllanti o consociate, eventualmente anche di nuova costituzione o acquisizione.
I soggetti che saranno invitati a formulare offerta dovranno versare il contributo a favore dell'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici nella misura e secondo le modalità che saranno comunicate in sede di richiesta d'offerta.

Cerca bando