Affidamento di incarico - procedura aperta

Fornitura, posa in opera, installazione, messa in funzione e garanzia Full Risk annuale di un sistema ciclotrone

STAZIONE APPALTANTE

Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro


Codice CPV: 31643000 - 45454000 - 71340000
SCADENZA 30/11/2020
ALLEGATI AL BANDO

Fornitura, posa in opera, installazione, messa in funzione e garanzia Full Risk annuale di un sistema ciclotrone per la produzione di radioisotopi utili sia per la produzione di radiofarmaci pet, sia per la produzione di molecole per la ricerca in radiobiologia e diagnostica, comprensiva di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento funzionale dei locali, da eseguire all’interno dell’edificio denominato Corpo D dell’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro
L’Università Magna Graecia di Catanzaro intende realizzare, all’interno dell’edificio denominato corpo D sito nel campus di Germaneto, un sito produttivo per radiofarmaci, caratterizzato da un ciclotrone da almeno 18MeV a ioni negativi (H-) di tipo auto schermato e da una radiofarmacia di ricerca con n. 8 linee di invio per la sintesi ed il frazionamento in GMP di radiofarmaci complessati con isotopi F18 e C11.
Il progetto prevede di realizzare una struttura in grado di gestire tutte le operazioni del ciclotrone, nonché dei relativi sistemi di sicurezza: alimentazione magnete, sistema RF, sistema per il vuoto, selezione tipo e parametri fasci, sistema di misura di intensità, forma e divergenza del fascio, caricamento e scaricamento targets, sistema monitoraggio dei targets (temperatura, pressione, etc..), trasporto prodotti radioattivi. Il sistema sarà tale da permettere la predisposizione e l’avvio automatico dell’irraggiamento, e consentire la stampa di un report specifico per ogni irradiazione sotto controllo di un monitoraggio continuo dei parametri e dell’andamento dell’irraggiamento.
L’area interessata dall’intervento è posta nel corpo D identificata negli «ex locali di Radioterapia» che ad oggi non sono in utilizzo. Il progetto prevede la rimodulazione dei locali al fine di essere adeguati alle nuove esigenze normative e di consentire una nuova destinazione d’uso per l’installazione del ciclotrone.
L’appalto prevede inoltre lo spostamento, presso i locali della nuova radiofarmacia, delle attrezzature e dei dispositivi attualmente collocati presso l’UOC di medicina nucleare dell’AOU Mater Domini, corpo B, Livello 1.
Il tutto come meglio descritto nell'allegato 2 « Specifiche tecniche minime della fornitura» al disciplinare di gara

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2.684.487,70 euro

Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITF63 Catanzaro

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 210

Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no

Tipo di procedura
Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando