Affidamento di incarico - procedura aperta

Gara europea a procedura aperta per l’affidamento del servizio di architettura e ingegneria per la progettazione esecutiva dei marginamenti a Porto Marghera (VE), tratto antistante le ditte Alcoa ed ENEL

STAZIONE APPALTANTE

Veneto Acque S.p.A.


Codice CPV: 71322000
SCADENZA 05/11/2018

Redazione della progettazione esecutiva dei marginamenti a Porto Marghera (VE), tratto antistante le ditte Alcoa ed ENEL nonché i rilievi dell’intera opera afferente al sistema PIF lungo il tratto Sud del canale industriale Sud e il conseguente dimensionamento di eventuali apprestamenti per renderla funzionale e funzionante.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Venezia (Italia).

Quantitativo o entità dell'appalto
297.886,26 euro al netto di oneri previdenziali, assistenziali e IVA.
Valore stimato, IVA esclusa: 297.886,26 euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
La garanzia provvisoria e l’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto di cui all’art. 103 del D.Lgs. 50/2016 non sono dovute, ai sensi dell’art. 93, comma 10, dello stesso decreto. All’atto della stipulazione del contratto, l’aggiudicatario presenta la garanzia definitiva da calcolare sull’importo contrattuale, secondo le misure e le modalità previste dall’art. 103 del Codice.
All’atto della stipulazione del contratto, l’aggiudicatario trasmette alla stazione appaltante copia autentica ai sensi dell’art. 18 del D.P.R. 445/2000 della polizza di responsabilità civile professionale prevista dall’art. 24, comma 4, del Codice.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Finanziamento con fondi della Regione Veneto, disponibili nell'ambito dell'accordo di programma del 16.4.2012 e del piano operativo «ambiente - FSC 2014/2020»; pagamento secondo le modalità stabilite nello schema di contratto.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Gli operatori economici possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 e quanto prescritto all’art. 5 del Disciplinare di gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel Disciplinare di gara di cui agli articoli 6, 7, 7.1. del presente bando, dimostrati, a pena di esclusione dalla gara, con le modalità, le forme e i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui agli articoli 7.2 del presente bando, dimostrati, a pena di esclusione dalla gara, con le modalità, le forme e i contenuti previsti nel Disciplinare di gara stesso.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui agli articoli 7.3 del presente bando, dimostrati, a pena di esclusione dalla gara, con le modalità, le forme e i contenuti previsti nel Disciplinare di gara stesso.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Ai fini della partecipazione è obbligatorio effettuare il sopralluogo, previa richiesta, nei soli giorni lavorativi dal 15.10.2018 al 19.10.2018. La richiesta di sopralluogo deve essere effettuata a mezzo PEC all’indirizzo posta@pec.venetoacque.it e dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del giorno 12.10.2018. Il Disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell’appalto, nonché gli schemi per la partecipazione, sono disponibili sul sito internet www.venetoacque.it

Cerca bando