Appalti - Lavori

Gestione integrata e di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventivo-programmata degli impianti comunali di pubblica illuminazione del comune di Carmiano e della frazione di Magliano

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Carmiano


Codice CPV: 45316110, 50232100
Codice CUP: D51H12000040004
Codice CIG: 522301477F
SCADENZA 02/09/2013
Affidamento in concessione del servizio di gestione integrata e di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventivo-programmata degli impianti comunali di pubblica illuminazione del comune di Carmiano e della frazione di Magliano, con inclusione della fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili e delle attività connesse all'ammodernamento tecnologico e funzionale, alla messa a norma, all'ampliamento programmato ed all'efficientamento dei medesimi impianti a rete ai fini del conseguimento del risparmio energetico mediante il ricorso al Finanziamento Tramite Terzi (c.d. "F.T.T.")".

Categoria prevalente della quota investimenti: OG10 Classifica IV

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo globale a base d'asta, IVA esclusa, pari a 8 385 000 Euro determinato sulla base della media dei costi storici per fornitura di energia e manutenzione ordinaria e straordinaria sostenuti dalla S.A. nell'ultimo quinquennio (ovvero 279 500 Euro/anno) per anni 30 (trenta) di durata prevista dell'Appalto. Pertanto il suddetto importo annuo è il risultante delle seguenti voci:
a.1) 83 350 Euro per lavori di tipo OG10 (quota investimenti);
a.2) 145 750 Euro per fornitura e.e. (quota annua per consumi energetici post-intervento di efficientamento);
a.3) 50 400 Euro per manutenzione (quota annua per manutenzione ordinaria e straordinaria);
b) importo globale di 144 000 Euro per oneri per l'attuazione delle misure di sicurezza non soggetti a ribasso, pari a 4 800 Euro/annui per i 30 anni di durata del contratto;
c) importo annuo globale da contratto dei servizi appaltati sarà pertanto pari alla somma di 279 500 Euro (decurtata del ribasso offerto in sede di gara) e di 4 800 Euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Aperta

Informazioni complementari
Il termine dei lavori di ammodernamento, messa a norma, adeguamento ed efficientamento degli impianti di P.I. esistenti è fissato (corrispondente ai lavori da realizzare in conto investimenti) è fissato in giorni 540 (cinquecentoquaranta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna come previsto dal C.S.A.
Il bando, il disciplinare di gara, il C.S.A. e la istanza di partecipazione con annessa dichiarazione (scaricabili sul sito internet istituzionale www.comune.carmiano.le.it) possono essere visionati, su supporto cartaceo, nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Carmiano: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 11:00 – giovedì dalle 17:00 alle 19:00 - all'indirizzo di cui alla Sezione I.
In riferimento al punto II.1.9) Varianti: sono ammesse, nei termini previsti per la presentazione dell'offerta tecnica - migliorativa.
In riferimento al punto IV.2.1) Criteri di aggiudicazione, si precisa: offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei parametri fissati nel Disciplinare di Gara ai sensi dell'art. 83 e seguenti del D. Lgs. n. 163/2006. L'Amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida.
Subappalto consentito nei termini dell'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006. L'Amministrazione non procederà al pagamento diretto dei subappaltatori. Responsabile del procedimento dell'intervento: ing. Daniele Ciardo

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