Affidamento di incarico - procedura aperta

Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori di realizzazione sottoservizi «centro storico» di L'Aquila n. 5 lotti

STAZIONE APPALTANTE

Gran Sasso Acqua S.p.A.


Codice CPV: 71356000
SCADENZA 09/07/2018
ALLEGATI AL BANDO

Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione del secondo stralcio dei lavori di ricostruzione delle infrastrutture nell’ambito urbano del «centro storico» della città di L’Aquila:

  • lotto n. 1 «zona A – Quarto San Pietro», CIG: 7481971DC7,
  • lotto n. 2 «zona B – Quarto S. Giovanni — S. Marciano», CIG: 7481989CA2,
  • lotto n. 3 «zona C — Quarto S. Giorgio – Villa Comunale», CIG: 7482003831,
  • lotto n. 4 «asse viario via Strinella», CIG: 7482018493,
  • lotto n. 5 «asse viario viale Croce Rossa», CIG: 7482032022.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.054.690,93 euro

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per un solo lotto
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1

Lotto n.: 1 Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori realizzazione sottoservizi «centro storico» di L'Aquila, lotto n. 1.
Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione del secondo stralcio dei lavori di ricostruzione delle infrastrutture nell’ambito urbano del «centro storico» di L'Aquila, lotto n. 1: «zona A – Quarto San Pietro», CIG: 7481971DC7.

Luogo principale di esecuzione: Comune di L'Aquila.

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 311.449,60 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 18

Informazioni complementari
Durata del contratto, precisazioni:

  • direzione lavori: dalla data di sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo,
  • coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: dalla data sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo.

Lotto n.: 2 - Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori realizzazione sottoservizi «centro storico» di L'Aquila, lotto n. 2.

Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione del secondo stralcio dei lavori di ricostruzione delle infrastrutture nell’ambito urbano del «centro storico» di L'Aquila, lotto n. 2: «zona B – Quarto S. Giovanni — S. Marciano», CIG: 7481989CA2.

Luogo principale di esecuzione: Comune di L'Aquila.

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 269.720,93 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 18

Informazioni complementari
Durata del contratto, precisazioni:

  • direzione lavori: dalla data di sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo,
  • coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: dalla data sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo.

Lotto n.: 3 - Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori realizzazione sottoservizi «centro storico» di L'Aquila, lotto n. 3.

Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione del secondo stralcio dei lavori di ricostruzione delle infrastrutture nell’ambito urbano del «centro storico» della città di L'Aquila, lotto n. 3: «zona C — Quarto S. Giorgio – Villa Comunale», CIG: 7482003831.

Luogo principale di esecuzione: Comune di L'Aquila.

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 203.626,13 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 18

Informazioni complementari
Durata del contratto, precisazioni:

  • direzione lavori: dalla data di sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo,
  • coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: dalla data sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo.

Lotto n.: 4 - Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori realizzazione sottoservizi «centro storico» di L'Aquila, lotto n. 4.

Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione del secondo stralcio dei lavori di ricostruzione delle infrastrutture nell’ambito urbano del «centro storico» della città di L'Aquila, lotto n. 4: «asse viario via Strinella», CIG: 7482018493.

Luogo principale di esecuzione: Comune di L'Aquila.

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 119.535,44 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 18

Informazioni complementari
Durata del contratto, precisazioni:

  • direzione lavori: dalla data di sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo,
  • coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: dalla data sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo.

Lotto n.: 5 - Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori realizzazione sottoservizi «centro storico» di L'Aquila, lotto n. 5.

Incarico di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione del secondo stralcio dei lavori di ricostruzione delle infrastrutture nell’ambito urbano del «centro storico» della città di L'Aquila, lotto n. 5: «asse viario viale Croce Rossa», CIG: 7482032022.

Luogo principale di esecuzione: Comune di L'Aquila.

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 150.358,83 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 18

Informazioni complementari
Durata del contratto, precisazioni:

  • direzione lavori: dalla data di sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo,
  • coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: dalla data sottoscrizione del contratto e per l’intera durata dei lavori, sino al rilascio del certificato di collaudo.

Norme e criteri oggettivi di partecipazione
Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri:
Possono partecipare alla gara gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 46 del codice, purché in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di gara. In materia trovano applicazione le disposizioni di cui al decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016, n. 263.

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria, da presentare, in relazione ad ogni lotto per il quale il concorrente intende presentare offerta, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara.
Cauzione definitiva, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
L’appalto viene finanziato con fondi a carico della delibera CIPE n. 135 del 21 dicembre 2012.
Le prestazioni oggetto di affidamento saranno remunerate «a corpo».
Pagamenti come da schema di «Disciplinare di incarico professionale» allegato al Disciplinare di gara.

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione.
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:
Possono partecipare alla gara gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 46 del codice, purché in possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare di gara. In materia trovano applicazione le disposizioni di cui al decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016, n. 263.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:

  • Bando di gara e Disciplinare di gara con annessa modulistica, sono disponibili e liberamente scaricabili dal profilo del committente (www.gransassoacqua.it), sezione “Albo istituzionale” – “Bandi e Gare”,
  • qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facoltà di non procedere all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016,
  • è possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura di gara, sul contenuto del Disciplinare e degli altri documenti di gara, mediante la proposizione di quesiti scritti, in lingua italiana da inoltrare all’indirizzo pec (gsacqua@legalmail.it), entro e non oltre le ore 12 del 25.6.2018,
  • le risposte relative alle richieste di chiarimenti saranno rese disponibili esclusivamente tramite pubblicazione profilo Internet della stazione appaltante, accessibile dal sito (http://www.gransassoacqua.it), nella sezione dedicata alla presente procedura di gara, entro 10 giorni dalla relativa richiesta e comunque non oltre 6 (sei) giorni antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte,
  • ai sensi dell’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 è ammesso l’avvalimento alle condizioni indicate nel Disciplinare di gara,
  • ai sensi dell’art. 31, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 il subappalto non è ammesso,
  • ai sensi dell’art. 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, si procederà con l’esame delle offerte prima della verifica di idoneità per l’ammissione alla gara dei concorrenti. Quest’ultima verrà effettuata esclusivamente con riguardo all’aggiudicatario, secondo quanto previsto all’art. 22 del Disciplinare di gara. Il seggio di gara si limiterà quindi a verificare la presenza e la conformità della sola documentazione richiesta dal disciplinare di gara, non tenendo conto dell’eventuale ulteriore documentazione presente all’interno della «busta A»,
  • i concorrenti dovranno effettuare, a pena di esclusione, il pagamento del contributo della legge in favore dell’Autorità nazionale anticorruzione secondo le modalità di cui alla delibera Anac n. 1377 del 21.12.2016,
  • a pena di esclusione è obbligatoria la presa visione dei progetti definitivi,
  • le modalità di presentazione dell’offerta, sottoscrizione dei documenti di gara e presa visione obbligatoria dei progetti definitivi sono riportate nel Disciplinare di gara,
  • trova applicazione quanto previsto dall’art. 83, comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016,
  • le spese relative alla pubblicazione del bando e dell’avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 216, comma 11 del codice e del d.m. 2 dicembre 2016 (GU 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell’aggiudicatario,
  • sono a carico dell’aggiudicatario anche tutte le spese contrattuali, gli oneri fiscali quali imposte e tasse ivi comprese quelle di registro ove dovute relative alla stipulazione del contratto,
  • per le controversie derivanti dal contratto è competente il foro di L’Aquila, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri,
  • i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, esclusivamente nell’ambito della gara regolata dal Disciplinare di gara,
  • responsabile del procedimento al sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 è l’ing. Stefano Pacitti.

Documenti Allegati

Bando UE

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