Incarichi - Affidamenti di incarico

Incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori per il restauro e recupero funzionale con miglioramento sismico del complesso di Villa Strozzi sito a Palidano di Gonzaga (MN), danneggiato dal sisma del maggio 2012

STAZIONE APPALTANTE

Provveditorato interregionale OO.PP. Emilia Romagna - Marche


Codice CPV: 71300000-1
Codice CUP: d32c15000080000
Codice CIG: 6900852b36
SCADENZA 08/03/2017
ALLEGATI AL BANDO

Sono ammessi alla presente procedura di gara gli operatori economici di cui all’art.46 D.Lgs 50/2016. Ai raggruppamenti temporanei e ai consorzi ordinari si applica l’art. 48 D.Lgs 50/2016.
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario dell’incarico, ai sensi dell’art.24 c.5 D.Lgs 50/2016, l’incarico verrà espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati già in sede di presentazione dell’offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Dovrà essere, inoltre indicata, sempre nell’offerta, la persona fisica incaricata dell’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche.
Ai soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e) ed f) dell’art.46 c.1 D.Lgs50/2016 è fatto divieto di partecipare alla gara in più di un raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio , ai sensi dell’art.48 c. 7 del predetto decreto.
I consorzi di cui all’art.46 c.6 sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre.
Essendo il complesso edilizio oggetto di progettazione di interesse storico artistico e quindi sottoposto a tutela da parte della Soprintendenza per i beni artistici ed architettonici, tra le figure professionali che dovranno redigere il progetto, dovrà essere presente un professionista iscritto all’ordine degli Architetti.

Il criterio di aggiudiucazione è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi art. 95 D.lgs. 50/2016.

Il corrispettivo a base d’asta soggetto al ribasso per l’affidamento dell’incarico in oggetto è pari ad € 634.224,13 al netto di IVA e contributi previdenziali.
Tale importo è da intendersi forfetario, comprensivo delle spese di viaggio, vitto , alloggio, nonché di tutte le spese di qualunque natura sostenute nell’espletamento dell’incarico. L’onorario verrà corrisposto con le seguenti modalità:

  • 65% dopo l’approvazione del progetto definitivo;
  • 35% dopo l’approvazione del progetto esecutivo;

Qualora l’approvazione di ognuna delle predette fasi progettuali non sia intervenuta entro sei (06) mesi dalla sua presentazione, l’Amministrazione corrisponderà un acconto pari al 50% dell’aliquota prevista. Se il ritardo dell’approvazione non dipende da inerzia dell’Amministrazione ma da manchevolezze degli elaborati, il termine suddetto decorrerà dal giorno in cui il professionista avrà restituito il progetto con le modifiche richieste dai competenti organi. Le modalità del pagamento dell’onorario sono stabilite dall’art. 5 dello schema di disciplinare in visione.

Cerca bando