Incarichi - Affidamenti di incarico

Infrastruttura per banda larga cablaggio zone industriali - intervento 4

STAZIONE APPALTANTE

Insiel SpA


SCADENZA 09/05/2012
GLZ 069-12 infrastruttura per banda larga cablaggio zone industriali - intervento 4

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Distretto industriale dell'agro-alimentare di San Daniele: comune di San Daniele del Friuli, comune di Rive d'Arcano, comune di Ragogna, comune di Fagagna, comune di Dignano, comune di Coseano.
Consorzio per lo sviluppo industriale del Friuli Centrale: comune di Pavia di Udine, comune di Pozzuolo del Friuli, comune di Udine.
Consorzio per lo sviluppo industriale ed economico della zona pedemontana Alto Friuli: comune di Buia, comune di Gemona del Friuli, comune di Osoppo.
Distretto industriale delle tecnologie digitali: comune di Tavagnacco, comune di Udine e Comune di Reana del Rojale.
Di seguito congiuntamente definiti i "Comuni".

L'appalto prevede:
(a) previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, la progettazione esecutiva ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dell'infrastruttura di telecomunicazioni in fibra ottica che interesserà i territori dei Comuni;
(b) la realizzazione dell'infrastruttura stessa e la connessione, attraverso fibre ottiche, dei siti individuati nei territori dei Comuni;
(c) l'esecuzione delle attività collegate relative alla manutenzione dell'infrastruttura di telecomunicazioni e dei relativi apparati e sistemi, per la durata di 24 mesi;
(d) la redazione degli elaborati "asbuilt" relativi all'infrastruttura.
Tutti i lavori, prestazioni, forniture ed attività collegate di cui al presente articolo II.1.5) sono di seguito definiti congiuntamente i "Lavori".

L'aggiudicatario dovrà:
1) Ove necessario, adeguare il progetto definitivo presentato in sede di offerta alle eventuali prescrizioni susseguenti ai pareri degli enti preposti alle autorizzazioni, senza che ciò comporti alcun compenso aggiuntivo a favore dello stesso;
2) Redigere il progetto esecutivo dell'infrastruttura di telecomunicazioni in fibra ottica, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 163/2006, oltre a svolgere l'attività di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione secondo il D. Lgs. 81/2008.
3) Redigere la documentazione e gli elaborati richiesti dai Comuni e dagli Enti competenti, necessari per consentire a Insiel SpA di ottenere da questi ultimi tutte le autorizzazioni, concessioni e diritti di servitù necessari all'esecuzione dell'oggetto dell'appalto.
4) Realizzare l'infrastruttura di telecomunicazioni secondo le modalità che verranno definite nel Capitolato Speciale d'Appalto e negli elaborati progettuali posti a base di gara, nonché connettere i siti individuati nei territori dei Comuni, come da Capitolato Speciale d'Appalto, attraverso le fibre ottiche.
5) Fornire ed installare gli apparati e sistemi necessari a dare piena funzionalità alla rete di telecomunicazioni, come verrà specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto e negli elaborati progettuali posti a base di gara.
6) Eseguire i lavori di adeguamento dei locali tecnici ubicati presso i siti di cui sopra o la posa in opera degli shelter atti ad ospitare gli armadi, gli apparati ed i sistemi secondo le modalità che verranno definite nel capitolato speciale d'appalto e negli elaborati progettuali posti a base di gara.
7) Redigere gli elaborati "as-built" secondo il formato e le modalità che verranno precisate nel capitolato speciale d'appalto.
Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le attività e le forniture necessarie a dare piena funzionalità all'infrastruttura di telecomunicazioni.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo a base d'asta è pari a 2.594.583,07 Euro IVA esclusa, così ripartito:
a) 2.467.280,00 Euro per esecuzione lavori a corpo;
b) 31.969,92 Euro per progettazione definitiva;
c) 16.826,27 Euro per progettazione esecutiva;
d) 16.824,88 Euro per coordinamento della sicurezza in fase di progettazione;
e) 61.682,00 Euro per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso.
Il predetto importo a base d'asta deve ritenersi comprensivo di tutti i lavori, le forniture, prestazioni e attività necessari, anche se non esplicitamente indicati, al fine di fornire il progetto definitivo ed esecutivo e consegnare i Lavori completi e finiti a regola d'arte, nonché atti all'uso cui sono destinati.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 29 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Ristretta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Merito tecnico. Ponderazione 70
2. Ribasso sull'importo dell'appalto. Ponderazione 30 Responsabile del procedimento: Manuel Devescovi
Codice CIG: 4105811E68
Codice CPV: 45232300

Cerca bando