Incarichi - Affidamenti di incarico

Infrastrutturazione a banda larga Aree Montane e Pedemontane

STAZIONE APPALTANTE

Insiel SpA


SCADENZA 17/04/2012
Affidamento dell'incarico di direttore lavori, misura e contabilità nonché di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione in relazione all'intervento di infrastrutturazione a banda larga "Aree Montane e Pedemontane".

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Aree Montane: Drenchia, Grimacco, Lauco, Lusevera, Magnano in Riviera, Montenars, Resia, Stregna, Taipana, Verzegnis.
Aree Pedemontane: Arzene, Colloredo di Monte Albano, Corno di Rosazzo, Dolegna del Collio, Majano, Martignacco, Moruzzo, Premariacco, Prepotto, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, Treppo Grande, Valvasone.
Aree Montane ed Aree Pedemontane di seguito congiuntamente definite i "Comuni".

Oggetto dell'appalto sono i servizi di direzione lavori, misura e contabilità nonché di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (nel seguito i "Servizi") afferenti l'intervento di infrastrutturazione a banda larga "Aree Montane e Pedemontane" (nel seguito i "Lavori").
Ai fini dell'art. 37 comma 2 D.Lgs. n. 163/2006 si precisa che la prestazione principale dei servizi è quella di direzione lavori, misura e contabilità, mentre la prestazione secondaria è quella di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. I servizi dovranno essere resi secondo le modalità ed i termini previsti nell'allegato "A- schema di disciplinare di incarico" al disciplinare di gara. I servizi avranno termine con l'emissione del certificato di collaudo provvisorio dei lavori.
Il tempo stimato per l'esecuzione dei lavori è di 150 (centocinquanta) giorni solari continuativi, di cui 30 (trenta) di normale andamento stagionale sfavorevole.
I lavori riguardano la realizzazione di un'infrastruttura di telecomunicazioni attraverso l'impiego delle seguenti tecniche:
- posa di tritubo in scavo tradizionale e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa di tritubo in minitrincea e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra ottica all'interno di cavidotti,
- posa di tubi con la tecnica del microtunneling e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra in tubazione posata in canaletta zancata in VTR.
I lavori comprendono tutti i lavori, le forniture e le attività necessarie a dare piena funzionalità all'infrastruttura di telecomunicazioni, fra cui:
- la giunzione e la terminazione dei cavi in fibra ottica con appositi sistemi e tecnologie,
- gli interventi di adeguamento dei siti atti ad ospitare gli apparati di rete e gli armadi dove verranno attestate lefibre ottiche,
- l'attestazione delle fibre ottiche presso i siti individuati nel territorio dei comuni,
- la fornitura degli apparati.
L'importo complessivo dei lavori è di 5.171.953,84 Euro IVA esclusa.
I lavori appartengono alla categoria OS19 ex allegato A al D.P.R. 34/2000 ed alla classe IV, categoria c) ex art. 14 L. 143/1949.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo a base d'asta per il completamento a perfetta regola d'arte di tutti i servizi è pari ad 214.362,90 Euro (euro duecentoquattordicimilatrecentosessantadue/novanta), così ripartito:
- 150.063,20 Euro (euro centocinquantamilazerosessantatre/venti) per l'incarico di direzione lavori, misura e contabilità ed - 64.299,70 Euro (euro sessantaquattromiladuecentonovantanove/settanta) per l'incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione.
Gli importi che precedono sono stati definiti secondo le modalità indicate nell'allegato "B - schema di parcella" al disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. A - adeguatezza dell'offerta. Ponderazione 30
2. B - caratteristiche metodologiche dell'offerta. Ponderazione 40
3. C - ribasso sull'importo a base d'asta. Ponderazione 30 Codice CPV: 71240000

Cerca bando