Appalti - Servizi

Interventi di razionalizzazione ed efficientamento energetico

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Lizzanello


Codice CPV: 71314300
Codice CUP: G21B13000880004
SCADENZA 14/02/2014
Affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione, della manutenzione degli impianti nonché per la progettazione, esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di razionalizzazione e efficientamento energetico mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi.

Servizio di gestione, esercizio, manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzazione degli interventi finalizzati al risparmio energetico, adeguamento normativo, innalzamento funzionale e miglioramento degli standard quantitativi e qualificativi tendenti a più alti livelli di sicurezza, dell'impianto di pubblica illuminazione, nonché per la fornitura di energia elettrica, con l'opzione del finanziamento tramite terzi, anche con il ricorso ad anticipazione del finanziamento da parte dell'appaltatore.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio comunale di Lizzanello.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 8 106 500 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
È prevista la costituzione di cauzione provvisoria, in ottemperanza al disposto di cui all'art. 75, comma 7, del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i., secondo le modalità previste nel disciplinare di gara e, prima della stipula del contratto, da una cauzione definitiva secondo le modalità previste dall'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i..; idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati, secondo quanto previsto dall'art. 41 comma 1 lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., attestanti la solidità economica e finanziaria del soggetto partecipante. Polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129 comma 1 del codice dei contratti, con effetto della decorrenza dell'appalto estesa per l'intera durata di anni 25 dell'importo assicurato pari a 2 500 000 Euro a copertura dei danni prodotti dalla propria attività o da omissioni negli adempimenti contrattuali, nei confronti di terzi e degli impianti affidati in gestione con l'appalto di cui trattasi. Polizza assicurativa di responsabilità civile per danni causati a terzi per una somma non inferiore a 500 000 Euro come previsto dal comma 2 dell'art. 125 del DPR 207/2010.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445 del 2000 in conformità del disciplinare di gara del concorrente atte a dimostrare:
a) di aver effettuato un fatturato globale di impresa negli ultimi 3 anni 2010–2011–2012 non inferiorei a 8 106 500 Euro (canone globale 25 anni) IVA esclusa e che i relativi bilanci sono stati chiusi in attivo, nonché l'importo per servizi affini (gestione servizi pubblica illuminazione con manutenzione ordinaria e straordinaria), realizzati negli ultimi tre esercizi, per un fatturato non inferiore a 324 260 Euro (canone annuo) complessivi.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Cerca bando