Incarichi - Affidamenti di incarico

Interventi di sistemazione idraulica sul Rio Gadduresu a valle del sottopasso ferroviario

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Olbia


SCADENZA 05/03/2012
Interventi di sistemazione idraulica sul Rio Gadduresu a valle del sottopasso ferroviario. Le opere possono sommariamente riassumersi in: demolizione e ricostruzione del ponte su Rio Gadduresu in via Archimede e in corrispondenza dell'accesso all'Ex-Artiglieria, compresi i raccordi con la viabilità esistente; sistemazione delle sezioni del canale, realizzazione di sovralzo spondale, posa di recinzione in rete metallica.

Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 17 comma 4 lett. A) della L.R. 5/2007 e degli artt.3, comma 37, e 55 del D.Lgs. 163/2006.
Forma dell'appalto: appalto pubblico di lavori di sola esecuzione.
Luogo di esecuzione: Comune di Olbia - Rio Gadduresu a valle del sottopasso ferroviario.

Importo dei lavori a base d'asta
€. 743.760,39 IVA esclusa, di cui €. 725.166,38 per lavori a base d'asta e €. 18.594,01 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Categoria prevalente: OG8 - classifica II o superiore, importo € 591.912,57 di cui €. 14.875,20 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
Categoria scorporabile interamente subappaltabile: OG3 classifica I o superiore, importo € 151.847,81 di cui €. 3.718,80 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Il contratto d'appalto verrà stipulato a corpo e a misura ai sensi dell'art. 53 comma 4 del D.Lgs. 163/2006 ed art. 16 comma 7 della L.R. n. 5/2007. Non sono previste opzioni per lavori complementari.

Tempo di esecuzione: il termine per l'esecuzione dei lavori è stabilito in giorni 180 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Criterio di aggiudicazione: criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, ai sensi dell'art. 18 comma 1 lettera a) numero 2) della L.R. n. 5/2007, determinato mediante unica offerta di ribasso sull'elenco prezzi. Ai sensi dell'art. 122, comma 9, del D. Lgs n° 163/2006 e ss.mm.ii., si procederà all'esclusione automatica delle offerte anomale. Nel caso di offerte valide in numero inferiore a dieci non si procederà alla esclusione automatica ma la stazione appaltante avrà comunque la facoltà di sottoporre a verifica di congruità le offerte ritenute anormalmente basse. L'Amministrazione appaltante si riserva la facoltà di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, come disposto dall'art. 88 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e successive modificazioni. Si procederà all'aggiudicazione anche nel caso pervenga e/o sia ammessa una sola offerta ritenuta valida.

- Presa visione dei luoghi: si richiede obbligatoriamente la presa visione dei luoghi da parte del titolare o legale rappresentante o procuratore o direttore tecnico dell'impresa concorrente, per le modalità e le ulteriori precisazioni si rimanda al disciplinare (ultimo giorno utile per l'esecuzione del sopralluogo 29.02.2012).
- Elezione di domicilio e Comunicazioni: a norma dell'art. 79 del D. Lgs. n. 163/2006 e sue modificazioni i concorrenti hanno l'obbligo, al momento della presentazione dell'offerta, di indicare il domicilio eletto per le comunicazioni ed il relativo numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni.
- Trattamento dei dati personali: ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si precisa che la raccolta dei dati personali ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura concorsuale per l'appalto in oggetto. L'eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti costituirà motivo di esclusione dalla gara. I dati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; saranno organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. La comunicazione e la diffusione dei dati personali raccolti avverrà solo sulla base di quanto previsto da norme di legge.
- Modalità di partecipazione alla gara e ulteriori disposizioni e precisazioni: sono riportati nel disciplinare allegato al presente bando. Il disciplinare potrà essere richiesto all'Amministrazione appaltante e sarà reso disponibile su Internet al sito www.comune.olbia.ot.it.
- Chiarimenti sul bando di gara: le risposte alle eventuali richieste di chiarimenti in ordine al presente bando verranno pubblicate sul sito Internet www.comune.olbia.ot.it
Responsabile del procedimento: Ing. Sergio Usai reperibile nelle ore d'ufficio al telefono n. 0789/52047 e fax 0789/52165 e-mail susai@comune.olbia.ot.it
Codice CPV: 45246400-7
Codice CUP: F46F04000040002
Codice CIG: 3872818E80

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