Incarichi - Affidamenti di incarico

Interventi mirati alla messa a norma e sicurezza degli impianti elevatori nelle strutture dell'ASST Bergamo Est

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Est


Codice CPV: 71321000
Codice CUP: F74H13000670002
Codice CIG: 68498589A2
SCADENZA 20/12/2016
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria, di progettazione definitiva ed esecutiva, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, del servizio di direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, dei lavori inerenti a «Interventi mirati alla messa a norma e sicurezza degli impianti elevatori nelle strutture dell'ASST Bergamo Est».

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Seriate — Alzano Lombardo — Gazzaniga — Lovere.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 300 292,25 EUR

Prestazioni oggetto dell'appalto e modalità di esecuzione

Progettazione e Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione

L’attività da svolgere, in merito alla Progettazione ed al Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo si articolerà nelle seguenti prestazioni, come disciplinato dal quadro normativo di riferimento:

Progettazione Definitiva

1. Relazioni generali e tecniche, Elaborati grafici, Calcolo delle strutture e degli impianti, Relazione sulla risoluzione delle interferenze e Relazione sulla gestione dei materiali;
2. Rilievi dei manufatti;
3. Disciplinare descrittivo e prestazionale;
4. Elenco prezzi unitari ed eventuali analisi, Computo metrico estimativo, Quadro economico;
5. Rilievi planoaltimetrici;
6. Capitolato speciale d’appalto;
7. Relazione Sismica e sulle strutture;
8. Relazione Geologica;
9. Elaborati di progettazione antincendio (D.M. 16/02/1982);
10. Aggiornamento delle prime indicazioni e prescrizioni per la redazione del PSC;
11. Tutte le attività necessarie ai fini:

  • della raccolta e predisposizione della documentazione (anche per le richieste dei pareri ed autorizzazioni agli enti preposti (ATS, VVF, Regione, Comune, ecc.)
  • della presentazione delle richieste di pareri ed autorizzazioni agli enti preposti di cui al precedente punto
  • del recepimento di tutte le relative richieste;
  • dell’ottenimento dei pareri, nulla osta ed autorizzazioni, da parte degli enti preposti (ATS, VVF, Regione, Comune).

Progettazione Esecutiva

1. Relazione generale e specialistiche, Elaborati grafici, Calcoli esecutivi;
2. Particolari costruttivi e decorativi;
3. Computo metrico estimativo, Quadro economico, Elenco prezzi ed eventuale analisi, Quadro dell’incidenza percentuale della quantità di manodopera;
4. Capitolato speciale d’appalto, cronoprogramma;
5. Piano di manutenzione dell’opera;
6. Piano di Sicurezza e Coordinamento (Art. 91, comma 1, lettera b), D.Lgs. 81/2008);
7. Fascicolo con le caratteristiche dell’opera.
Ai sensi dell’art. 34, comma 2, del D.lgs. 50/2016, i servizi di progettazione devono essere
conformi ai criteri ambientali minimi (specifiche tecniche e clausole contrattuali) di cui al decreto
ministeriale D.M. 24 dicembre 2015, pubblicato in G.U. n. 16 del 21 gennaio 2016.
Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione

L’attività da svolgere, in merito alla Direzione dei Lavori ed al Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, si articolerà nelle seguenti prestazioni:
1. Direzione lavori, assistenza al collaudo, prove di accettazione;
2. Liquidazione – rendicontazioni e liquidazione tecnico contabile;
3. Controllo e aggiornamento elaborati di progetto ed elaborati “as built”, aggiornamento dei manuali d’uso e manutenzione;
4. Coordinamento e supervisione dell’ufficio di direzione lavori;
5. Ufficio della direzione lavori, in merito alle attività dei direttori operativi e degli ispettori di cantiere;
6. Varianti del progetto in corso d’opera;
7. Predisposizione e/o verifica degli elaborati “as built”;
8. Contabilità dei lavori;
9. Supporto e coordinamento con il Collaudatore sia per le attività inerenti gli atti e i documenti da redigere, verificare e avvallare, che in merito alle visite, alle verifiche di collaudo in corso d’opera e per le attività inerenti le visite e verifiche di collaudo tecnico funzionale e tecnico amministrativo finale ed anche in merito alla verifica della documentazione ed elaborati “as built”;
10. Redazione certificato di regolare esecuzione o atto sostitutivo per le opere soggette a Collaudo;
11. Coordinamento della sicurezza in esecuzione;
12. Tutte le attività necessarie ai fini:

  • della acquisizione, raccolta e controllo di tutte le certificazioni, dichiarazioni, schemi ed elaborati “as built”, libretti e manuali d’uso e manutenzione;
  • dell’ottenimento dei pareri, nulla osta ed autorizzazioni, da parte degli enti preposti (ATS, VVF, Regione, Comune, ecc.).

La funzione di direttore lavori dovrà essere svolta dal progettista incaricato (soggetto incaricato della progettazione integrale e coordinata).
La funzione di Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione potrà essere svolta:

  • sia dal direttore lavori, se in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs 81/2008 e s.m.i
  • sia dal coordinatore della sicurezza in fase di progettazione in qualità di direttore operativo.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta economica. Ponderazione 15
2. Offerta tecnica. Ponderazione 85

Funzionario Amministrativo incaricato: Dr. Luca Urbani
Responsabile del procedimento di gara: Dr. Felice Petrella
Responsabile unico del procedimento: Arch. Massimo Puricelli

Documenti Allegati

Bando UE Disciplinare

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