Appalti - Lavori

Interventi per la potabilizzazione delle acque nel Comune di Viterbo

STAZIONE APPALTANTE

Regione Lazio - Direzione Regionale Ambiente


Codice CPV: 45252126
Codice CUP: F16B12000010002
Codice CIG: 4786623E3E
SCADENZA 15/02/2013
Appalto per la progettazione e l'esecuzione degli interventi per la potabilizzazione delle acque nell'ambito territoriale ottimale n. 1 - Viterbo - ii fase. comuni aderenti al gestore unico talete S.p.A

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Viterbo, Italia.

L'appalto prevede la progettazione e l'esecuzione di lavori inerenti la realizzazione di impianti di dearsenizzazione finalizzati al trattamento delle fonti di acque destinate al consumo umano nella Provincia di Viterbo, come indicati negli elaborati progettuali a base di gara.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 12 746 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta a corredo dell'offerta, pena l'esclusione, ai sensi dell'art. 75 del d.lgs n. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del d.lgs n. 163/2006. a garanzia dell'attività di progettazione dovrà altresì essere costituita polizza ai sensi dell'art. 111 del d.lgs n. 163/2006. l'affidatario dovrà altresi costituire polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129 del d.lgs 163/2006. (vedi disciplinare di gara).

Condizioni particolari
Poiché l'appalto prevede oltre all'esecuzione anche la progettazione esecutiva dell'opera, l'offerente sarà tenuto a presentare, per la partecipazione alla gara, il progetto definitivo, firmato da progettista abilitato facente parte dell'organico dell'offerente, qualora lo stesso offerente sia munito di certificato soa per progettazione ed esecuzione lavori per le categorie e classifiche di cui all'art. 4 del disciplinare di gara, o associato allo stesso offerente in r.t.i. o indicato, dotato dei requisiti come specificati all'art. 4 dello stesso disciplinare di gara. (Vedi disciplinare di gara)

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Le offerte per la gara in questione riportanti l'esatta ragione sociale del/i concorrente/i, la sede legale, partiva iva/codice fiscale, telefono, fax, e-mail, corredate di tutta la documentazione di cui sopra, dovranno essere recapitate, pena l'esclusione, entro i termini indicati al punto iv.3.4. con qualunque mezzo all'indirizzo riportato al punto i.1. al fine della determinazione del termine per la presentazione delle offerte fara' fede il timbro apposto dall'ufficio protocollo/accettazione della regione lazio.
Le modalità di presentazione dell'offerta sono meglio descritte nel disciplinare di gara, al quale si rimanda per quanto non esplicitato nel presente bando.
Per ogni comunicazione di legge inerente l'appalto si procedera' a mezzo fax, facendo a tal fine riferimento al numero espressamente indicato dai partecipanti in sede di offerta.
La procedura di cui al presente bando è in deroga alle vigenti disposizioni in materia di contratti pubblici ai sensi dell'o.p.c.m. 3921/2011. Responsabile del procedimento: arch. Giorgio Maggi

Cerca bando