Appalti - Lavori

Lavori di costruzione di un impianto di irrigazione a rete in pressione con opere civili di sollevamento, accumulo, adduzione e distribuzione di acqua a scopo irriguo.

STAZIONE APPALTANTE

Consorzio di bonifica integrale Vallo di Diano e Tanagro


Codice CPV: 45232120
Codice CUP: B63H12000180006
Codice CIG: 52972575CF
SCADENZA 06/11/2013
Lavori di irrigazione nei territori vallivi del Vallo di Diano Comprensorio D - Stralcio I in agro di Buonabitacolo.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Buonabitacolo (SA).

Quantitativo o entità dell'appalto
a) importo dei lavori soggetto a ribasso: 6 065 899,79 Euro.
b) oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: 49 855,08 Euro.
a+b) importo totale a base dell'appalto: 6 115 754,87 Euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 6 115 754,87 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Ai sensi dell'art 113 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., l'esecutore del contratto è obbligato a costituire una garanzia fideiussoria, a copertura degli oneri per il mancato od inesatto adempimento, che cessa di avere effetto solo alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio o del certificato di regolare esecuzione. Tale garanzia è del 10 per cento dell'importo contrattuale, aumentata (in caso di ribasso d'asta superiore al 10%) di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%; (in caso di ribasso superiore al 20%) di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%. È fatto salvo la riduzione al 50% in applicazione dell'art. 75, comma 7, del DLgs 163/06 e s.m.i.
La garanzia fideiussoria, prevista con le modalità di cui all'art. 75, comma 3, del DLgs 163/06 e s.m.i., deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957, comma 2, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.
Tale garanzia fideiussoria sarà progressivamente svincolata a misura dell'avanzamento dell'esecuzione, nel limite massimo del 75% dell'iniziale importo garantito. Lo svincolo, nei termini e per le entità anzidetti, è automatico, senza necessità di benestare del committente, con la sola condizione della preventiva consegna all'istituto garante, da parte dell'appaltatore o del concessionario, degli stati di avanzamento dei lavori o di analogo documento, in originale o in copia autentica, attestanti l'avvenuta esecuzione. L'ammontare residuo, pari al 25% dell'iniziale importo garantito, è svincolato secondo la normativa vigente. Sono nulle le eventuali pattuizioni contrarie o in deroga. Il mancato svincolo nei quindici giorni dalla consegna degli stati di avanzamento o della documentazione analoga costituisce inadempimento del garante nei confronti dell'impresa per la quale la garanzia è prestata.
La mancata costituzione della garanzia fideiussoria determina la decadenza dell'affidamento e l'acquisizione della cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del DLgs 163/06 e s.m.i. da parte della stazione appaltante, che potrà aggiudicare l'appalto al concorrente che segue nella graduatoria.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Programma Sviluppo Rurale (P.S.R. Campania) 2007-2013, Misura 125.1 «Infrastrutture connesse allo sviluppo e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura - Gestione della Risorsa idrica in agricoltura ad uso prevalentemente irriguo».

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Da bando integrale pubblicato nelle forme di legge (ex D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.)
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Categoria: OG6
Classifica: V

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Prezzo. Ponderazione 20
2. Miglioramenti progettuali. Ponderazione 38
3. Gestione dell'opera. Ponderazione 12
4. Manutenzione dell'opera. Ponderazione 27
5. Tempo. Ponderazione 3

Cerca bando