Appalti - Lavori

Lavori di demolizione e ricostruzione della Scuola Primaria Racagni in via Bocchi in quartiere Pablo

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Parma


Codice CPV: 45210000-2
Codice CIG: 4964083ADF
SCADENZA 08/05/2013
In base alle indicazioni dell'articolo 53, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 163 del 2006 e s.m.i. ha per oggetto, previa acquisizione del progetto definitivo delle opere di I e II stralcio in fase di offerta:
- la progettazione della demolizione delle strutture esistenti
- la progettazione esecutiva dei lavori di I stralcio,
- il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di I stralcio,
- la realizzazione dei lavori di I stralcio, dei lavori complessivi denominati "demolizione e ricostruzione della scuola primaria P. Racagni" sita in via I.Bocchi a Parma.

Il nuovo complesso scolastico è costituito da quattro corpi di fabbrica collegati fra loro in modo funzionale, idonei ad ospitare fino a 4 sezioni di scuola primaria, completi di locali da destinare a laboratori scolastici, uffici per il personale della direzione didattica, servizi, archivi e locali tecnici, una mensa completa di cucina e servizi, un locale polivalente da adibire ad auditorium-teatro, una palestra con relativi spogliatoi e servizi accessori

Sono comprese, fra i lavori di I stralcio, le opere di sistemazione esterna, quali marciapiedi perimetrali agli edifici, linee interrate servizi e fognature, piazzali pavimentati e viabilità, sistemazione a verde, recinzione perimetrale e cancelli di accesso sia carrabili che pedonali, .mentre i lavori di II stralcio consistono in:
- progettazione esecutiva dei lavori di II stralcio (palestra e marciapiede perimetrale di pertinenza).
- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di II stralcio - palestra e marciapiede perimetrale di pertinenza.
- realizzazione della Palestra e marciapiede perimetrale di pertinenza.

L'Amministrazione Comunale, una volta consolidata la copertura finanziaria dei lavori del II stralcio si riserva la facoltà di affidare il progetto ed i lavori di secondo stralcio, alla stessa ditta Appaltatrice dei lavori del primo stralcio, esclusivamente nel caso in cui ciò possa avvenire prima dell' emissione del certificato di fine dei lavori di I stralcio.

Entità dell'appalto
I stralcio € 7.160.000,00 oltre i.v.a di legge -
II stralcio € 905.000,00 oltre i.v.a di legge

Durata dell'appalto
Il tempo utile per dare ultimati i lavori di I stralcio: 300 giorni nsc dal verbale di consegna comprensivi dei lavori di demolizione. Tempo utile per l'esecuzione della palestra, solo qualora affidata nel corso dei lavori di I stralcio, 180 giorni nsc dalla consegna dei lavori stessi

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa

Per maggiori informazioni clicca qui

Cerca bando