Appalti - Lavori

Lavori di manutenzione, pronto intervento e piccole estensioni rete e allacciamenti gas all'interno delle singole Unità Territoriali di Toscana Energia S.p.A.

STAZIONE APPALTANTE

Toscana Energia S.p.A.


Codice CPV: 45231220
SCADENZA 21/05/2013
Lavori di manutenzione, pronto intervento e piccole estensioni rete e allacciamenti gas all'interno delle singole Unità Territoriali di Toscana Energia S.p.A., per il periodo di 3 (tre) anni.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Nel territorio dei comuni gestiti da Toscana Energia.

Lavori di manutenzione, pronto intervento e piccole estensioni rete e allacciamenti gas all'interno delle singole Unità Territoriali di Toscana Energia S.p.A., per il periodo di 3 (tre) anni.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'appalto è suddiviso in 4 (quattro) lotti, di importo stimato pari a:
Lotto 1: 10 800 000 Euro di cui 498 822,09 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;
Lotto 2: 9 000 000 Euro di cui 415 685,08 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;
Lotto 3: 7 800 000 Euro di cui 360 260,40 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;
Lotto 4: 6 600 000 Euro di cui 304 835,72 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Importo complessivo dei lotti 34 200 000 Euro, di cui 1 579 603,30 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, al netto di IVA (ogni concorrente può aggiudicarsi esclusivamente non più di un lotto).

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto 1 Unità operativa Pisa

Codice CPV: 45231220
Quantitativo o entità: 10 800 000 Euro.

Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto 2 Unità operativa Firenze 1
Codice CPV: 45231220
Quantitativo o entità: 9 000 000 Euro.

Lotto n.: 3 Denominazione: Lotto 3 Unità operativa Pistoia
Codice CPV: 45231220
Quantitativo o entità: 7 800 000 Euro.

Lotto n.: 4 Denominazione: Lotto 4 Unità operativa Firenze 2
Codice CPV: 45231220
Quantitativo o entità: 6 600 000 Euro.

Cauzioni e garanzie richieste:
- Garanzia provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.e.i., pari al 2% (duepercento) dell'importo a base di gara del lotto di interesse, in caso di partecipazione ad un lotto soltanto ovvero pari al 2% (duepercento) dell'importo a base di gara del lotto di valore più alto, in caso di partecipazione a più di un lotto, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di Gara,
- Dichiarazione di un istituto bancario ovvero di una compagnia di assicurazione oppure di un intermediario iscritto nell'albo di cui all'art. 106 D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'art. 161 D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fidejussione bancaria o polizza assicurativa fidejussoria, relativa alla cauzione definitiva, in favore dell'Ente aggiudicatore,
- cauzione definitiva, all'atto della stipulazione del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.e.i., con le modalità previste nel Disciplinare di Gara. - Polizza assicurativa per l'esecuzione contrattuale secondo le modalità indicate nel Disciplinare di Gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Per partecipare alla gara i concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) non incorrere nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 co. I del D.Lgs. 163/2006 e s.m.e i.;
b) l'inesistenza dei piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, comma 14 della Legge n. 383/2001 e s.m.e i.;
c) Iscrizione alla C.C.I.A.A. – Ufficio Registro delle Imprese – Sezione Ordinaria/Sezione Speciale della Provincia ove ha sede legale l'impresa.
Inoltre non è ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistono le seguenti cause di esclusione:
- la contemporanea partecipazione alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti ai sensi dell'art. 37, co. VII del D.Lgs. 163/2006 e s.m.e i.. I consorzi di cui all'art. 34, co. I, lettera b) (consorzi tra società cooperative e consorzi tra imprese artigiane) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.e i. e i consorzi stabili sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il consorzio sia il consorziato,
- la contemporanea partecipazione alla gara dell'impresa ausiliaria e di quella che si avvale dei requisiti, ai sensi dell'art. 49, co. VIII del D.Lgs. 163/2006 e s.m.e i. Il possesso dei requisiti e l'assenza delle condizioni preclusive sopra elencati è attestata con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel Disciplinare di Gara.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 207/2010 e s.m.e i. regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere (fatto salvo quanto previsto all'art. 61 del DPR 207/2010 in caso di imprese raggruppate o consorziate): OG6 classifica VI per tutti i Lotti;
b) Esecuzione, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso, di lavori analoghi (manutenzione, costruzione e/o sostituzione reti gas metano realizzate in centri urbani) nell'ambito della distribuzione gas metano, per un importo complessivo non inferiore a quello del lotto di partecipazione ovvero, in caso di partecipazione a più di un lotto, per un importo non inferiore al lotto di valore più alto. I suddetti requisiti saranno comprovati con le modalità previste del Disciplinare di gara;
c) Possesso dei requisiti di cui all'art. 2 del D.P.R. 177 del 14.9.2011 in materia di qualificazione delle imprese operanti in ambienti sospetti di inquinamento e luoghi confinati.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
a) Il bando di gara e il Disciplinare di Gara contenente le norme in ordine alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono reperibili sul profilo committente sito Internet: www.toscanaenergia.eu – Appalti, Avvisi e Bandi di gara. Il piano di sicurezza e coordinamento, l'elenco prezzi ed.1-2012 e l'elenco prezzi materiali 2012, il capitolato generale di appalto, il capitolato speciale di appalto, i documenti tecnici e lo schema di contratto, possono essere richiesti alla stazione appaltante, nei termini stabiliti al punto IV.3.3 del presente bando, che provvederà a renderli disponibili al concorrente richiedente in formato elettronico sul sito ftp di Toscana Energia, previa comunicazione di apposite user e psw. Le relative istruzioni sono riportate nel Disciplinare di Gara.
b) Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio alla documentazione di gara. Ulteriori informazioni in merito alle modalità di invio delle offerte e all'aggiudicazione dell'appalto sono specificate nel documento "Disciplinare di gara" disponibile sul profilo committente, www.toscanaenergia.it, sezione Appalti, Avvisi e Bandi di gara.
c) Codici CIG: Lotto 1 5046306771; Lotto 2 504635825C; Lotto 3 50464530C2; Lotto 4

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