Incarichi - Affidamenti di incarico

Lavori di realizzazione dell'intervento denominato II Stralcio Opere Strategiche nel Porto di Civitavecchia

STAZIONE APPALTANTE

Autorità portuale di Civitavecchia


Codice CPV: 71330000
Codice CIG: 4615689B0C
SCADENZA 28/12/2012
Progettazione preliminare parziale, definitiva parziale, esecutiva parziale e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativamente ai lavori di realizzazione dell'intervento denominato "II Stralcio Opere Strategiche nel Porto di Civitavecchia".

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Porto di Civitavecchia.

Progettazione preliminare parziale, definitiva parziale, esecutiva parziale e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativamente ai lavori di realizzazione dell'intervento denominato "II Stralcio Opere Strategiche nel Porto di Civitavecchia".

Quantitativo o entità dell'appalto
Il corrispettivo complessivo stimato posto a base di gara per i servizi oggetto del presente appalto è pari ad Euro 5.058.300,00 comprensivo del Cnpaia, degli oneri della sicurezza e degli oneri fiscali e previdenziali di qualsiasi genere e tipo, calcolato sugli importi dei lavori a cui si rifericono i servizi da affidare con riguardo alla Tariffa Professionale per prestazioni di Ingegneri ed Architetti, di cui alla Legge 02.03.1949 n. 143 ed al D.M. del 4.4.2001 e s.m.i.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 200 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria dell'importo pari al 2 % dell'importo posto a base d'asta così come specificato nel Disciplinare di Gara. Il soggetto affidatario dell'incarico dovrà munirsi di polizza di responsabilità civile professionale così come meglio esplicitato all'art. 10 del Capitolato Prestazionale del presente appalto.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti ex art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f bis), g), h) del D.Lgs n. 163/2006, abilitati al coordinamento della sicurezza ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs n. 81/08, alle condizioni di cui all'art. 39 del D.Lgs n. 163/2006. Sono richiesti i requisiti di cui agli art. 252, 254, 255 e 256 del D.P.R. n. 207/2010.
La partecipazione alla presente procedura di gara è riservata agli operatori economici in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti minimi:
Requisiti di ordine generale: Inesistenza delle cause di esclusione dalle procedure concorsuali ai sensi delle seguenti norme:
Art. 38 del D.Lgs n. 163/2006;
Art. 14 del D.Lgs n. 81 del 09 aprile 2008;
Legge n.383 del 18 ottobre 2001 (norme per incentivare l'emersione dall'economia sommersa) così come modificata dalla Legge n. 266 del 22.11.2002 di conversione del D.L. n. 210/2002;
Art. 41 del D.Lgs n. 198 dell'11 aprile 2006 recante il “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della Legge del 28 novembre 2005, n. 246";
Art. 44 del D.Lgs n. 286 del 22 luglio 1998 (Azione civile contro la discriminazione dello straniero).

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Requisiti di ordine speciale: sono prescritti dall'art. 263 del D.P.R. n. 207/2010 e s.i.m.. In particolare, per il presente appalto riguardano:
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Conseguimento di un fatturato globale per servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. n. 207/2010 espletati - ai sensi del comma 15-bis dell'art. 253 del D.Lgs n. 163/2006 - nei migliori cinque esercizi del decennio precedente la data di pubblicazione del bando della presente gara, per un importo almeno pari a Euro 15.174.900,00.

Capacità tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
- Avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. n. 207/2010 relativi a lavori appartenenti alle classi Ig, VIa, VIIa, VIIc, VIII, IXc, di importo globale almeno pari, rispettivamente, a:
Classe I cat. g Euro 146.061.750,00.
Classe VI cat. a Euro 11.476.476,00.
Classe VII cat. a Euro 8.000.000,00.
Classe VII cat. c Euro 303.902.728,00.
Classe VIII Euro 4.000.000,00.
Classe IX cat. c Euro 31.480.138,00.
- Avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. n. 207/2010, relativi a lavori appartenenti alle classi Ig, VIa, VIIa, VIIc, VIII, IXc, per un importo totale non inferiore rispettivamente a:
Classe I cat. g Euro 58.424.700,00.
Classe VI cat. a Euro 4.590.590,40.
Classe VII cat. a Euro 3.200.000,00.
Classe VII cat. c Euro 121.561.091,20.
Classe VIII Euro 1.600.000,00.
Classe IX cat. c Euro 12.592.055,20.
- Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato - ai sensi del comma 15-bis dell'art. 253 del D.Lgs n. 163/2006 - nei migliori tre esercizi del quinquennio prece-dente la data di pubblicazione del bando della presente gara (comprendente i soci attivi, i dipendenti ed i consulenti su base annua iscritti ai relativi albi professionali e muniti di partita I.V.A. e che firmino il progetto ovvero facciano parte dell'ufficio di Direzione Lavori e che abbiano fatturato, nei confronti del soggetto offerente, una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiara-zione I.V.A., ed i collaboratori a progetto, in caso di soggetti non esercenti arti e professioni, non inferiore a n. 24 unità (tre volte le unità stimate per lo svolgimento dell'incarico).

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Adeguatezza dell'offerta. Ponderazione 30
2. Caratteristiche metodologiche. Ponderazione 30
3. Offerta economica di ribasso percentuale unico ed offerta di riduzione del tempo di ultimazione del servizio. Ponderazione 20 Responsabile del Procedimento: Dr. Ing. Maurizio Ievolella

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