Appalti - Lavori

Lavori di segnaletica ferroviaria

STAZIONE APPALTANTE

Rete ferroviaria italiana SpA


SCADENZA 12/01/2012
Progettazione ed esecuzione di impianti ACC nelle stazioni di Livorno e Grosseto, nonché interventi di realizzazione di impianti SCMT, di telecomunicazioni, di luce e forza motrice, dei fabbricati tecnologici per il contenimento delle apparecchiature e degli interventi complementari/secondari connessi (vedi capo VI.3, lettera a).

Quantitativo o entità dell'appalto
25.151.880,06 € (vedi capo VI.3, lettera b).
Valore stimato, IVA esclusa: 25.151.880,06 €

Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 977 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
a) - Cauzione provvisoria: pari al 2 % (due per cento) dell’importo complessivo dell’appalto da prestarsi unitamente all’offerta, con autentica notarile che attesti che il sottoscrittore è munito dei poteri necessari per impegnare il soggetto garante, con fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata da intermediari finanziari ai sensi dell'art. 145 della L. 388/2000 oppure con versamento in contanti o titoli del debito pubblico. Nel caso di concorrenti costituiti da imprese singole la cauzione dovrà, a pena di esclusione, essere intestata, sottoscritta e riportare la denominazione dell’operatore economico. Nel caso di costituendo raggruppamento, la cauzione dovrà, a pena di esclusione, essere intestata a tutte le associande, specificando singolarmente la denominazione di tutti i suoi componenti e sottoscritta obbligatoriamente dalla capogruppo;
b) - Cauzione definitiva: garanzia fideiussoria nella misura del 10 % dell'importo netto di aggiudicazione, da prestarsi con fideiussione bancaria o assicurativa. La misura della cauzione definitiva è da incrementarsi, in caso di ribasso superiore al 10 %, di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10 %; in caso di ribasso superiore al 20 %, di un punto percentuale per ogni punto percentuale di ribasso superiore al 10 % fino al 20 % e di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20 %. Non si applica il progressivo svincolo dell’importo garantito a misura dell’avanzamento dell’esecuzione dell’appalto.
Non è consentita l’applicazione del beneficio della riduzione del 50 % sull’importo delle suddette cauzioni;
c) - Polizza assicurativa: è prevista anche una polizza a copertura dei rischi di esecuzione (CAR) per una somma assicurata pari all’importo contrattuale e con garanzia per responsabilità civile verso terzi con massimale non inferiore ad 5 000 000,00 EUR; d) È richiesta la garanzia del progettista ai sensi dell’art. 111 del D.Lgs. 163/2006 con massimale non inferiore a 2 500 000,00 EUR;
e) È previsto inoltre, a carico dell’appaltatore, il costo assicurativo rinveniente dalla "Garanzia appalti" stipulata da Ferrovie dello Stato a copertura del rischio di responsabilità civile.

Tipo di procedura: Procedura ristretta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso Codice CUP J57I10000070001
Codice CIG 3538795204

Cerca bando