Appalti - Servizi

Manutenzione dell'impianto di prova delle emissioni VELA del JRC

STAZIONE APPALTANTE

Commissione europea, Centro comune di ricerca (JRC), Istituto per l'energia e i trasporti


Codice CPV: 50413000, 45259000, 50324200
SCADENZA 21/08/2012
Contratto quadro di servizi per la manutenzione dell'impianto di prova delle emissioni VELA del JRC.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: sito di Ispra del Centro comune di ricerca (JRC).

Durata dell'accordo quadro: 48 mesi

Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro
Valore IVA esclusa: tra 1 000 000 e 1 500 000 Euro

Il laboratorio per la misura delle emissioni da veicoli (VELA) dell'unità Sostenibilità dei trasporti richiede un contratto di manutenzione per i propri impianti di prova delle emissioni. I servizi richiesti comprendono la manutenzione preventiva e correttiva.

Quantitativo o entità dell'appalto
Il costo totale stimato per 4 anni (durata di 1 anno rinnovabile 3 volte) è compreso tra 1 000 000 Euro e 1 500 000 Euro (tutto incluso). In aggiunta saranno a disposizione fino a 500 000 Euro per gli imprevisti.
Valore stimato, IVA esclusa:
Valore: tra 1 000 000 e 1 500 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) adeguate dichiarazioni bancarie o documento comprovante la copertura assicurativa contro i rischi professionali;
b) la presentazione di bilanci o dei relativi estratti, riguardanti almeno gli ultimi 2 anni per i quali sono stati chiusi i conti, qualora la pubblicazione del bilancio sia richiesta dal diritto societario del paese di residenza dell'operatore economico; c) dichiarazione relativa al fatturato per ciascuno degli ultimi 3 anni, che mostri la quota del fatturato per ogni anno corrispondente alla fornitura di servizi simili a quelli del presente contratto.
In caso di raggruppamenti di contraenti, i documenti richiesti ai punti a) e b) devono essere forniti da ciascun membro del raggruppamento inclusi i subcontraenti ai quali verrà subappaltato più del 20 % del valore totale del contratto.

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
criterio c): il fatturato totale realizzato dall'offerente negli ultimi 3 anni deve essere superiore a 1 000 000 Euro.
In caso di raggruppamenti tale minimo si applica al raggruppamento nel suo insieme inclusi i subcontraenti.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

a) prova attestante che gli offerenti sono autorizzati ad eseguire il contratto conformemente al diritto nazionale, secondo quanto attestato dall'iscrizione ad un registro commerciale o professionale, da una dichiarazione giurata o da un certificato, dall'appartenenza ad un'organizzazione specifica, da un'autorizzazione esplicita o da un codice d'iscrizione nel registro IVA;
b) un elenco dei principali clienti e servizi prestati durante gli ultimi 3 esercizi finanziari, in cui gli offerenti devono aver dimostrato una capacità comprovata nell'esecuzione di servizi pertinenti all'oggetto del presente bando di gara. L'elenco deve dimostrare le relative capacità per la realizzazione degli incarichi previsti, con un'indicazione del valore dei servizi forniti, delle date e dei beneficiari;
c) una descrizione dell'attrezzatura tecnica e delle misure adottate per garantire la qualità delle forniture e dei servizi;
d) una dichiarazione da parte dell'offerente relativa al fatto che il personale previsto per la manutenzione del software descritto al punto 1.2.3 del capitolato d'oneri è nella posizione per poter eseguire con successo i servizi richiesti;
e) i nomi di ciascun subcontraente, se possibile, ai quali il prestatore di servizi intende subappaltare alcuni degli incarichi. Gli offerenti dovranno specificare quali incarichi saranno subappaltati. Se i prestatori di servizi non richiederanno i servizi di nessun subcontraente, dovranno presentare una dichiarazione per tale scopo.
Nel caso di un raggruppamento di contraenti, anche quando la capacità tecnica deve essere dimostrata dal raggruppamento nel suo insieme, i documenti richiesti nella presente sezione devono essere forniti da ogni membro del raggruppamento e dai subcontraenti ai quali è stato subappaltato più del 20 % del valore totale del contratto.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Cerca bando