Appalti - Lavori

Manutenzione e pronto intervento negli immobili di proprietà, dipendenza e/o pertinenza comunale

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Palermo - Settore manutenzione


Codice CPV: 45262522, 71315000
Codice CIG: 5320859FBC
SCADENZA 13/11/2013
Accordo Quadro di cui all'art. 59, comma 8 del D.Lgs. n.163/2006 e ss.mm.ii. (nel prosieguo "Codice"), della durata di anni 4 (quattro) concluso con più operatori economici, per l'esecuzione dei "Lavori di manutenzione e di pronto intervento negli immobili di proprietà, dipendenza e/o pertinenza comunale".

Lavori di manutenzione e di pronto intervento negli immobili di proprietà, dipendenza e/o pertinenza comunale - Uffici, Impianti Produttivi Impianti Cimiteriali, Impianti Sportivi ed Edilizia scolastica, per lavori di pronto intervento intendendosi quelle opere provvisionali finalizzate ad eliminare situazioni di pericolo e/o di mancata sicurezza. Gli interventi manutentivi sono finalizzati alla conservazione dello stato di efficienza degli immobili in uso alla Amministrazione Comunale, quali in particolare, Uffici, Impianti Produttivi, Impianti Cimiteriali, Impianti Sportivi ed Edilizia Scolastica.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Palermo.

Informazioni relative all'accordo quadro
Accordo quadro con diversi operatori
Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 8
Durata dell'accordo quadro
Durata in anni: 4

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore massimo stimato dell'accordo quadro: 30 000 000 Euro.

Cauzioni e garanzie richieste:
Per la partecipazione alla presente procedura è richiesta la cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del Codice, pari al 2% dell'importo massimo presuntivo dell'accordo quadro, e quindi pari a 600 000 EUR a favore dell'amministrazione aggiudicatrice. La suddetta cauzione sarà svincolata dopo la sottoscrizione dell'accordo quadro.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
L'opera, il cui importo stimato è stato individuato sulla base di una parametrizzazione con interventi manutentivi realizzati negli ultimi quattro anni, verrà finanziata con fondi propri e/o di provenienza extracomunale appositamente destinati con provvedimento emesso dai competenti organi.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Cerca bando