Appalti - Lavori

Messa in sicurezza d'emergenza dell'area ex Resit

STAZIONE APPALTANTE

Sogesid SpA


Codice CPV: 45261420
Codice CUP: J72D10000650001
Codice CIG: 524295602A
SCADENZA 09/09/2013
Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett. b), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di "Messa in sicurezza d'emergenza dell'area ex Resit".

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Giugliano (Napoli).

Ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett. b), del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., l'oggetto dell'appalto consiste nella progettazione esecutiva e nell'esecuzione dei lavori – sulla base del progetto definitivo predisposto dalla Sogesid S.p.A. – necessari per la realizzazione dell'intervento meglio descritto nel Progetto approvato dalla Stazione Appaltante con la Determinazione del Presidente ed Amministratore Delegato della Sogesid S.p.A. prot. n. 3147 del 15.7.2013.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo posto a base di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva, per le attività connesse ed i lavori è complessivamente pari a 6 609 531,44 Euro (seimilioniseicentonovemilacinquecentotrentuno/44), di cui 6 511 628,43 Euro soggetti a ribasso d'asta e 97 903,01 Euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti.
Valore stimato, IVA esclusa: 6 609 531,44 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 15 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
La copertura finanziaria per la realizzazione dell'intervento è garantita a valere sulle risorse finanziarie di cui all'art. 11, comma 2, dell'O.P.C.M. n. 3891 del 4 agosto 2010, presenti nella contabilità speciale del Commissario Delegato e richiamate nell'art. 4 della Convenzione stipulata tra il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Regione Campania, il Commissario Delegato ex O.P.C.M. n. 3891/2010 e succ. e la Sogesid S.p.A.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
Eventuali chiarimenti sulla presente procedura potranno essere richiesti al Responsabile del Procedimento, al numero di fax indicato al precedente punto I.1) improrogabilmente sino al 5° (quinto) giorno antecedente alla data di scadenza del termine di ricevimento delle offerte. La Sogesid S.p.A. si impegna a rispondere ai quesiti pervenuti non più tardi del 3° (terzo) giorno antecedente alla suddetta data di scadenza del termine per la ricezione delle offerte.
La documentazione presentata non verrà restituita.
Ai fini dell'effettuazione del prescritto sopralluogo sulle aree interessate dall'intervento i Concorrenti devono inviare alla Sogesid S.p.A. entro e non oltre il termine perentorio, a pena di irricevibilità, del giorno 27.8.2013, apposite richieste di sopralluogo, al numero di fax +39 06483574 con l'indicazione del Soggetto che effettuerà il sopralluogo. Il sopralluogo deve essere effettuato dal Legale Rappresentante o da un Direttore tecnico del Concorrente, come risultante dal C.C.I.A.A. o da attestazione SOA; può essere fatto da un soggetto diverso solo se munito di procura notarile o altro atto di delega scritto purché dipendente dall'operatore economico Concorrente. In caso di Raggruppamento temporaneo, aggregazione di Imprese di rete o Consorzio ordinario, sia già costituiti che non ancora costituiti, in relazione al regime della solidarietà di cui all'art. 37, comma 5, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., tra i diversi operatori economici, il sopralluogo può essere effettuato a cura di uno qualsiasi degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati. In caso di Consorzio di cooperative, Consorzio di Imprese artigiane o Consorzio stabile, il sopralluogo deve essere effettuato a cura del Consorzio. Il sopralluogo verrà effettuato nei soli giorni stabiliti dalla Sogesid S.p.A.; gli orari e le modalità saranno comunicati dalla Sogesid S.p.A. a coloro che avranno presentato la richiesta.
Le richieste di sopralluogo che perverranno oltre il suddetto termine perentorio non verranno prese in considerazione.
La mancata effettuazione del sopralluogo sarà causa di esclusione dalla procedura di gara.
È facoltà insindacabile della Sogesid S.p.A. sospendere e/o annullare in ogni momento il bando e la presente procedura, senza che ciò costituisca titolo per eventuali richieste di risarcimento del danno da parte dei Concorrenti. In tal caso, nessun compenso o rimborso sarà riconosciuto per la presentazione della documentazione accompagnatoria dell'offerta e la documentazione presentata non verrà restituita, ad eccezione di quella prevista all'art. 12, punto 1. lettera G, del Disciplinare di Gara.
La Sogesid S.p.A. si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di non procedere all'aggiudicazione di quanto oggetto del presente appalto, senza che il concorrente abbia "nulla a pretendere".
È facoltà insindacabile della Sogesid S.p.A., altresì, procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nonché quella di non procedervi affatto, qualora nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto della gara, ai sensi e per gli effetti dell'art. 81, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.
Tutta la documentazione richiesta dovrà essere presentata, a pena di esclusione, in lingua italiana. Se redatta in lingua diversa, la documentazione dovrà, sempre a pena di esclusione, essere accompagnata da relativa traduzione, certificata "conforme al testo originale" dalle Autorità Diplomatiche o Consolari Italiane dello Stato di residenza dell'Impresa oppure da traduttore ufficiale.

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