Incarichi - Affidamenti di incarico

Piano delle indagini propedeutiche alla progettazione definitiva degli interventi di messa in sicurezza e bonifica della falda acquifera nel SIN Brindisi

STAZIONE APPALTANTE

Sogesid SpA


Codice CPV: 71510000, 71351100, 71351910, 71351730
Codice CUP: F84J11000000001
Codice CIG: 4608288F8B
SCADENZA 20/12/2012
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi inerenti il "piano delle indagini propedeutiche alla progettazione definitiva degli interventi di messa in sicurezza e bonifica della falda acquifera nel SIN Brindisi".

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Brindisi.

L'esecuzione delle indagini integrative geognostiche e ambientali nell'area inclusa nella perimetrazione del sito di interesse nazionale di Brindisi (di seguito abbreviato SIN Brindisi), perimetrato con D.M. del 10.1.2010 meglio specificate nel capitolato tecnico.

Quantitativo o entità dell'appalto
568 146,92 Euro (Euro cinquecentosessantottomilacentoquarantasei/92) oltre IVA, di cui 13 820,30 Euro (Euro tredicimilaottocentoventi/30) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Valore stimato, IVA esclusa: 568 146,92 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., ciascuna offerta dovrà essere corredata, a pena di esclusione,da una garanzia provvisoria prestata nella forma della cauzione o della fideiussione, a scelta del concorrente.
L'importo della garanzia dovrà essere pari al 2 % (due per cento) dell'importo contrattuale posto a base di gara. Ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., il predetto importo può essere ridotto del 50 % (cinquanta per cento) per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Per fruire di tale beneficio,l'operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso del requisito e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti.
Al fine della stipulazione del contratto l'Aggiudicatario dovrà produrre la garanzia definitiva di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., secondo le modalità previste da detta norma, e secondo quanto precisato all'art. 14 del Disciplinare di Gara.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Convenzione tra Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del Mare - Regione Puglia - Commissario di Governo per l'Emergenza Ambientale della Regione Puglia - Sogesid SpA - l'importo stanziato è garantito a valere sulle risorse finanziarie disponibili sul D.M. 468/2001 trasferite dal Ministero sulla contabilità speciale del Commissario.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I Concorrenti devono documentare, con le modalità specificate nel Disciplinare di Gara, il possesso dei requsiti di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. e l'iscrizione al registro della C.C.I.A.A., nonchè gli ulteriori requisiti richiesti dallo stesso disciplinare di gara.
Nel caso di Concorrente stabilito in uno stato membro dell'Unione europea, questi dovrà documentare di essere iscritto nei registri professionali e commerciali di cui all'art. 39, comma 2, del D.lgs 163/2006 e s.m.i.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
Eventuali quesiti dovranno pervenire via fax alla Sogesid S.p.A. entro e non oltre le ore 12:00 del 5 giorno antecedente la scadenza del termine per la presentazione delle offerte; la Società si impegna a rispondere ai quesiti in ultimo entro tre giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte.
E' facoltà insindacabile della Sogesid S.p.A., sospendere e/o annullare il bando e la presente procedura, senza che ciò costituisca titolo per eventuali richieste di risarcimento del danno da parte dei Concorrenti. In tal caso, nessun compenso o rimborso sarà riconosciuto per la presentazione della documentazione accompagnatoria dell'offerta e la documentazione presentata non verrà restituita, a eccezione di quella di cui all'art. 14, comma 2, del Disciplinare di gara.
E' facoltà insindacabile della Sogesid S.p.A., altresì, procedere all'aggiudicazione anche nel caso di una offerta valida, nonché quello di non procedervi affatto, qualora nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto della gara, ai sensi e per gli effetti dell'art. 81, comma 3, del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.
Si rappresenta che il termine di esecuzione delle attività, come indicato al punto II.3 del presente bando di gara è inteso pari a 120 giorni naturali e consecutivi e decorrerà dalla data di sottoscrizione del verbale di inizio attività.

Cerca bando