Appalti - Lavori

Potenziamento strutturale dei laboratori per analisi degli alimenti, studio della loro incidenza sulla salute umana e consulenza tecnologica, giuridica ed economica alle aziende agroalimentari

STAZIONE APPALTANTE

Università degli Studi di Messina


Codice CPV: 38430000, 45300000, 71300000
SCADENZA 20/06/2014
Appalto misto (forniture e lavori) ed integrato (progettazione) per l'installazione di attrezzature ed arredi per la realizzazione di vari laboratori afferenti alle ex Facoltà di Medicina Veterinaria, Scienze MM.FF.NN. e Medicina e Chirurgia all'interno di tre distinti edifici allocati in tre località distinte, nell'ambito del Potenziamento strutturale dei laboratori per analisi degli alimenti , studio della loro incidenza sulla salute umana e consulenza tecnologica, giuridica ed economica alle aziende agroalimentari - PAN Lab.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Località Annunziata. Località Papardo. Località Gazzi.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 4 035 562,18 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria 2 %. Definitive come da disciplinare.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007/13. Progetto PON a3_00166 PAN LAB. Pagamenti come da disciplinare.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti. Iscrizione alla Camera di Commercio per le ditte qualificate nella fornitura e nei lavori o Registro Professionale Stato di Residenza. Iscrizione Albo Professionale per la progettazione.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Requisiti art. 41 c.1 lett. c) D.Lgs n. 163/06 per la fornitura. Attestazioni SOA o requisiti art. 79 D.P.R. n. 207/10 per i lavori. Requisiti art. 263 c. 1 D.P.R. n. 207/10 per la progettazione. Tutto come da disciplinare.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Requisiti art. 42 c. 1 lett. a), l), m) D.Lgs n. 163/06 per la fornitura. Attestazioni SOA o requisiti art. 79 D.P.R. n. 207/10 per i lavori. Requisiti art. 263 c. 1 D.P.R. n. 207/10 per la progettazione. Tutto come da disciplinare.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Valore offerta tecnica. Ponderazione 70
2. Prezzo. Ponderazione 25
3. Tempo. Ponderazione 5

Informazioni complementari
Il sopralluogo è obbligatorio. La relativa richiesta deve essere inoltrata fino a 15 gg antecedenti la data fissata per la presentazione delle offerte secondo le modalità precisate nel Discipinare di gara.

Cerca bando