Incarichi - Affidamenti di incarico

Predisposizione della documentazione necessaria all'ottenimento dei pareri di conformità antincendio

STAZIONE APPALTANTE

Università degli studi di Milano


Codice CPV: 71330000
SCADENZA 15/11/2012
Gara d'appalto a procedura aperta, nella forma del pubblico incanto, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento di incarichi professionali finalizzati alla predisposizione della documentazione necessaria all'ottenimento dei pareri di conformità antincendio per i seguenti edifici: lotto 1 edifici con prevalenza di laboratori chimico-biologici (CIG 4532652EBE); lotto 2 edifici storici parte di un complesso immobiliare ben definito e fisicamente circoscritto all'interno delle vie Celoria nn.2 e 10 (CIG 453266055B).

Quantitativo o entità dell'appalto
Lotto 1: edifici con prevalenza di laboratori chimico-biologici, per un importo a base d'appalto pari a 149 900,00 Euro comprensivo di onorario e spese (oneri di legge esclusi); lotto 2: edifici storici parte di un complesso immobiliare ben definito e fisicamente circoscritto all'interno delle vie Celoria nn.2 e 10, per un importo a base d'appalto pari a 159 000,00 Euro comprensivo di onorario e spese (oneri di legge esclusi); per un importo complessivo presunto del servizio posto a base d'appalto, IVA e contributi ai sensi di legge esclusi: 308 900,00 Euro + IVA e oneri di legge per servizi professionali.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1

Gara d'appalto a procedura aperta, nella forma del pubblico incanto, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento di incarichi professionali finalizzati alla predisposizione della documentazione necessaria all'ottenimento dei pareri di conformità antincendio per i seguenti edifici:edifici con prevalenza di laboratori chimico-biologici (CIG 4532652EBE)
Affidamento di incarichi professionali finalizzati alla predisposizione della documentazione necessaria all'ottenimento dei pareri di conformità antincendio.
Codice CPV: 71330000
Quantitativo o entità: 149 900,00 Euro comprensivo di onorario e spese (oneri di legge esclusi).

Lotto n.: 2
Gara d'appalto a procedura aperta, nella forma del pubblico incanto, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento di incarichi professionali finalizzati alla predisposizione della documentazione necessaria all'ottenimento dei pareri di conformità antincendio per i seguenti edifici:edifici storici parte di un complesso immobiliare ben definito e fisicamente circoscritto all'interno delle vie Celoria nn.2 e 10 (CIG 453266055B)
Affidamento di incarichi professionali finalizzati alla predisposizione della documentazione necessaria all'ottenimento dei pareri di conformità antincendio.
Codice CPV: 71330000
Quantitativo o entità: 159 000,00 Euro comprensivo di onorario e spese (oneri di legge esclusi).

Cauzioni e garanzie richieste:
Polizza di responsabilità civile professionale ex art.111 del D.Lgs. 163/2006 e ex art. 269 del D.P.R. n. 207/2010.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Fondi del bilancio universitario. I pagamenti saranno effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare prestazionale.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
E' ammessa la partecipazione di associazioni temporanee di concorrenti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006,
- iscrizione agli albi professionali,
- iscrizione negli elenchi del ministero dell'Interno (ex legge 818/84) di cui all'art. 16 del D.L. 8.3.2006 n. 139 - D.M. 5.8.2011.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Un fatturato globale per servizi attinenti alle professionalità richieste, espletati negli ultimi 5 esercizi (2007 - 2011), per un importo complessivo pari o superiore rispettivamente a:
- 450 000,00 Euro per il lotto 1,
- 480 000,00 Euro per il lotto 2.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- l'espletamento, negli ultimi 10 anni (2002 - 2011) di servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, per un importo pari o superiore rispettivamente a 225 000,00 Euro per il lotto 1; 240 000,00 Euro per il lotto 2,
- numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni (2009/2011), (comprendente i soci attivi, i dipendenti, i consulenti su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA, e i collaboratori a progetto in caso di soggetti non esercenti arti e professioni), pari a 4 unità, cioè nella misura del doppio delle unità stimate per lo svolgimento dell'incarico.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Tutte le imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23.12.2005, n.266, versare a favore dell'Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari, rispettivamente, a lotto 1 (CIG 4532652EBE): 0,00 Euro (esente); lotto 2 (CIG 453266055B): 20,00 Euro.
Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+39 0250312150) a: divisione attività legali, ufficio gare per lavori edilizi e impianti, via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano, ITALIA, entro il 26.10.2012.
Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito internet, al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4170.htm.
L'Amministrazione procederà, ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006, alla verifica dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa richiesti nel presente bando.
L'Amministrazione procederà all'aggiudicazione, per ciascun lotto, anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente.
Trattandosi di servizi intellettuali, non sono ammessi subappalti.
La valutazione dell'anomalia delle offerte avverrà ai sensi di legge.
Il contratto non conterrà alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso.
La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.
Il concorrente dovrà indicare, in sede di offerta, il numero di fax al quale l'Amministrazione invierà le comunicazioni inerenti la gara.
E' previsto il sopralluogo obbligatorio da effettuarsi secondo le modalità specificate nel disciplinare di gara. Responsabile tecnico del procedimento: arch. Peppino D'Andrea, capo divisione progettazione e gestione del patrimonio immobiliare.
Responsabile amministrativo del procedimento: dott. Roberto Conte, capo divisione attività legali.

Cerca bando