Incarichi - Affidamenti di incarico

Preparazione di progetti e progettazioni, stima dei costi

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Cardedu


SCADENZA 30/01/2012
Servizio di progettazione preliminare, definitiva/esecutiva, comprensiva del piano di manutenzione dell'opera, direzione, misura, contabilità dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori per l'intervento di interventi di difesa idraulica del Fiume Pelau e affluente. Importo finanziamento pari a 2.190.000,00 euro.

Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Cardedu, loc. Rio Pelau.

Affidamento di servizi di ingegneria, architettura e geologia inerenti la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva (comprese la relazione di compatibilità idraulica e geologica, la relazione geologica geotecnica con relativo studio di dettaglio - rilievi e indagini geologiche ed ogni altro elaborato per il rilascio di tutti i nullaosta sovracomunali), la direzione lavori, misura e contabilità, lo studio di impatto ambientale, la relazione paesaggistica per la realizzazione di: programma unitario degli interventi urgenti di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico nei bacini idrografici dei comuni interessati e per il ripristino delle opere di interesse pubblico nelle aree colpite dagli eventi alluvionali del 2008 - interventi di difesa idraulica del Fiume Pelau e affluente.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo presunto del servizio da appaltare: 250.000,00 euro (diconsi duecentocinquantamila/00) per onorari e rimborso spese al netto di IVA di legge e oneri previdenziali, se dovuti l'importo presunto del servizio è stato calcolato mediante i criteri di cui al D.M. 4.4.2001.
Riferendosi per analogia alla classe e categoria VII-a a tutti i fini di legge, la prestazione principale è data dalla progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, comprensiva del piano di manutenzione dell'opera, direzione, misura, contabilità dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione ed ogni altro elaborato o adempimento utile per il rilascio di tutti nullaosta sovra comunali.

Importo lavori: 1.600.000,00 euro. Tale importo, presunto, è da intendersi al netto dell'IVA di legge e comprensivo degli oneri per la sicurezza o importo complessivo del finanziamento: 2.190.000,00 euro (diconsi euro duemilionicentonovanta/00).

Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 250 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Numero minimo di unità stimate per lo svolgimento dell'incarico (art. 263, comma 1 lett. d) del D.P.R. 207/2010):
a) Una unità in possesso di:
- Diploma di laurea in ingegneria e/o laurea equipollente,
- Abilitazione all'esercizio della professione con iscrizione all'ordine professionale di appartenenza,
- Requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'espletamento dell'incarico di coordinatore della sicurezza ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2010,
- Diploma di laurea in geologia con l'abilitazione all'esercizio della professione con l'iscrizione all'ordine professionale di appartenenza.
Durata: termine per l'esecuzione dell'incarico è di:
a) giorni 15 (diconsi quindici) per la presentazione del progetto preliminare, decorrenti dalla data della stipula della convenzione d'incarico, redatto in conformità all'art. 242 del D.Lgs. 152/2006;
b) giorni 30 (diconsi trenta), per la redazione del progetto definitivo e giorni 30 (diconsi trenta) per la redazione del progetto esecutivo comprensivo del piano di manutenzione dell'opera e del piano della sicurezza decorrenti dalla data di comunicazione di approvazione del rispettivo livello.
Il bando di gara, compresi gli allegati e le dichiarazioni sono visionabili presso l'ufficio tecnico servizio lavori pubblici di questa Amm.ne nei giorni del lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00. Per ottenere il rilascio di copia dell'uno e/o degli altri documenti (su supporto digitale), contattare sempre l'ufficio lavori pubblici. Il bando, gli allegati sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Cardedu il cui indirizzo è si fa presente che resta nella responsabilità dell'impresa verificare l'esattezza e la completezza della documentazione ottenuta.
Assicurazioni (art. 269 del D.P.R. n. 207/2010): ai sensi dell'art. 111 comma d) del D.Lgs. 163/2006, l'aggiudicatario dovrà essere munito di una polizza di responsabilità civile professionale per rischi derivanti dallo. svolgimento delle attività di propria competenza, con decorrenza dalla data di approvazione del progetto esecutivo e fino alla data di emissione del certificato di collaudo. Il massimale della predetta polizza dovrà essere di importo pari ad 500.000,00 euro.
Le modalità di partecipazione alla gara nonché le ulteriori specifiche in merito alla presente procedura di gara sono indicate nel disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: ing. Giuseppe Deidda, responsabile servizio tecnico del Comune di Cardedu funzionario.
CIG 3569502E38

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