Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta affidamento servizi progettazione e coordinamento sicurezza, con riserva di affidamento in opzione di altri servizi, inerenti lavori di adeguamento antincendio P.O. Lanusei

STAZIONE APPALTANTE

ATS Sardegna — Dipartimento area tecnica — S.C. progettazione e lavori pubblic


Codice CPV: 71300000
Codice CUP: B23D17001330001
Codice CIG: 8513662024
SCADENZA 09/12/2020
ALLEGATI AL BANDO

Il presente bando si riferisce all'affidamento, mediante procedura aperta in modalità telematica, dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva, ivi compresa la progettazione antincendio ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, inerenti i lavori di «adeguamento antincendio del P.O. N. S. della Mercede di Lanusei — Interventi di messa a norma nelle aree del P.O. più datate non già oggetto di ristrutturazione», con riserva di poter affidare, totalmente o parzialmente, anche i servizi di direzione lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo e liquidazione, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione e l’ulteriore opzione indicata al punto 4.3) del disciplinare di gara.
Con determina dirigenziale n. 5332 del 29.10.2020 del direttore della S.C. progettazione e lavori pubblici, questa amministrazione ha determinato di affidare i servizi di architettura e ingegneria occorrenti per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, il progetto definitivo e il progetto esecutivo, compresa la progettazione antincendio e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, con riferimento ai lavori di adeguamento antincendio del p.o. Nostra Signora della Mercede di Lanusei — Interventi di messa a norma nelle aree del P.O. più datate non già oggetto di ristrutturazione sita nel lotto posto in via Giuseppe Pilia sn, e l’opzione per il successivo affidamento dei servizi di direzione dei lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo e liquidazione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, e l’ulteriore opzione indicata al punto 4.3 del disciplinare di gara.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50 cd. codice dei contratti pubblici (in seguito: codice) nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalla linea guida n. 1 «Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria»

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 389.657,99 euro

Luogo principale di esecuzione
Lanusei (OG).

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 170

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare direttamente l’incarico di direzione lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo e liquidazione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione al concorrente che risulterà aggiudicatario della procedura di cui al presente bando ai sensi dell’art. 157, comma 1 del codice qualora venga accertata la carenza di idoneo personale interno all’amministrazione, o ad altre pubbliche amministrazioni, da verificare in prossimità della data di inizio lavori. Tale affidamento sarà vincolato all'effettiva realizzazione dell’opera. La stazione appaltante si riserva l'ulteriore opzione indicata al punto 4.3) del disciplinare di gara

Tipo di procedura
Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando