Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta affidamento servizi progettazione e coordinamento sicurezza, con riserva di affidamento in opzione di altri servizi, inerenti lavori realizzazione Casa della salute di Terralba (OR)

STAZIONE APPALTANTE

ATS Sardegna - Dipartimento area tecnica - SC Progettazione e lavori pubblici


Codice CPV: 71000000
Codice CIG: 7990413965
SCADENZA 13/03/2020
ALLEGATI AL BANDO

Il presente bando si riferisce all'affidamento, mediante procedura aperta in modalità telematica, dei servizi di architettura, ingegneria e geologia, relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva, ivi compresa la progettazione antincendio ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, inerenti i lavori di realizzazione della Casa della salute nel Comune di Terralba, con riserva di poter affidare, totalmente o parzialmente, anche i servizi di direzione lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo, liquidazione, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, e l’ulteriore opzione indicata al punto 4.3) del disciplinare di gara.

Con determina dirigenziale n. 6321 del 12.8.2019 del direttore della SC Progettazione e lavori pubblici, come successivamente modificata dalle determine dirigenziali n. 8910 del 28.11.2019 e n. 371 del 24.1.2020, questa amministrazione ha determinato di affidare i servizi di architettura, ingegneria e geologia, relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva, ivi compresa la progettazione antincendio ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riferimento ai lavori di realizzazione della Casa della salute nel Comune di Terralba sita in località «Pauli Piscus» all’interno del PP n. 6, l’opzione per il successivo affidamento dei servizi di direzione dei lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo e liquidazione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione e l'ulteriore opzione indicata al punto 4.3) del disciplinare di gara.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta in modalità telematica e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del D.Lgs. del 18.4.2016, n. 50 cd. codice dei contratti pubblici (in seguito: codice) nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalla linea guida n. 1 «indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria».

Il responsabile unico del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del codice, è il geom. Marco Marras - tel. +39 0783317269; mail: marco.marras@atssardegna.it

La presente procedura di gara si svolgerà attraverso l’utilizzo di una piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016, messa a disposizione dalla centrale regionale di committenza della regione Sardegna e accessibile sul sito: www.sardegnacat.it (di seguito denominato anche e solo «sistema» e/o «SardegnaCat»).

L’appalto è finanziato con le seguenti risorse: POR FESR 2014-2020 - ASSE VII azione 9.3.8, sub azione 9.3.8 a San Case della salute - DGR 17/14 del 4.4.2017 - Casa della salute nel Comune di Terralba; l’intervento di cui al presente bando utilizza la quota di finanziamento complessivo pari a 2 235 000,00 EUR.

La corresponsione del compenso non è subordinata all’ottenimento del finanziamento dell’opera progettata, ai sensi dell’art. 24, comma 8 del codice.

La prestazione principale è quella relativa alla progettazione, definitiva ed esecutiva. L’elenco dettagliato delle prestazioni e dei relativi corrispettivi, i soggetti ammessi a partecipare, i requisiti di partecipazione, i tempi di esecuzione delle prestazioni, le opzioni, le modalità e le forme di presentazione dell'offerta, i criteri di valutazione delle offerte e ogni altra informazione relativa allo svolgimento della procedura sono esaustivamente esplicitati nel «disciplinare di gara», documento pubblicato sul profilo di committente e sulla piattaforma telematica sulla quale verrà gestita l'intera procedura.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 297.770,02 euro

Luogo principale di esecuzione: Terralba (OR)

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 90

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare direttamente l’incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione al concorrente che risulterà aggiudicatario della procedura di cui al presente bando ai sensi dell’art. 157, comma 1 del codice qualora venga accertata la carenza di idoneo personale interno all’amministrazione, o ad altre pubbliche amministrazioni, da verificare in prossimità della data di inizio lavori. Tale affidamento sarà vincolato alla effettiva realizzazione dell’opera. La stazione appaltante si riserva l'ulteriore opzione indicata al punto 4.3) del disciplinare di gara.

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
POR FESR 2014-2020 - ASSE VII Azione 9.3.8 Sub Azione 9.3.8 a San Case della Salute -DGR 17/14 del 04/04/2017 - Casa della Salute nel Comune di Terralba

Informazioni complementari
La procedura si svolgerà attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica di negoziazione messa adisposizione dalla centrale regionale di committenza della regione Sardegna e accessibile sul sito: https://www.sardegnacat.it, alla quale si rimanda, unitamente al disciplinare ed a tutta la restante documentazione di gara, per ogni eventuale informazione in merito.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile unico del procedimento: geom. Marco Marra

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando