Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta articolata in 2 (due) lotti per l’affidamento di servizi di ingegneria relativi ad interventi di adeguamento funzionale e normativo da eseguirsi in palazzo Pirelli, v. Filzi 22 — Milano

STAZIONE APPALTANTE

Infrastrutture Lombarde S.p.A.


Codice CPV: 71340000
SCADENZA 31/01/2020
ALLEGATI AL BANDO

Servizi tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016, concernenti la progettazione, direzione operativa ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016 (lotto 1) e di verifica della progettazione, anche ai fini della validazione, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016, relativi ad interventi di adeguamento funzionale e normativo da eseguirsi in palazzo Pirelli, via Filzi 22 – Milano, articolata in n. 2 lotti così denominati: lotto 1— Servizi di progettazione, compresi rilievi e indagini, e direzione operativa; lotto 2 — Servizi di verifica, anche ai fini della validazione.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 782.208,51 euro

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per un solo lotto

Lotto 1 — Servizi di progettazione, compresi rilievi e indagini, e direzione operativa
Servizi tecnici di progettazione, direzione operativa ed indagini art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016, afferenti i lavori relativi a ad interventi di adeguamento funzionale e normativo da eseguirsi in palazzo Pirelli, via Filzi 22 — Milano

Luogo principale di esecuzione: Milano

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 %
  • Prezzo - Ponderazione: 20 %

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 589.296.04 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 48

Lotto 2 — Servizi di verifica, anche ai fini della validazione
Servizi di verifica della progettazione ai sensi dell’art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016, afferente i lavori relativi ad interventi di adeguamento funzionale e normativo da eseguirsi in palazzo Pirelli, via Filzi 22 — Milano

Luogo principale di esecuzione: Milano

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 %
  • Prezzo - Ponderazione: 20 %

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 192 912.47 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 8

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'articolo 46, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, iscritti nel registro delle imprese o, ai sensi dell'art. 83, comma1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei relativi requisiti professionali.

Non è ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti:

a) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

g) per i quali sussista qualsiasi altra causa di esclusione o condizione che determini l’incapacità a ontrarre con la pubblica amministrazione.

L'assenza delle condizioni preclusive sopra elencate è provata con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara.

Informazioni relative ad una particolare professione
Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da indicare nominativamente nell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art. 24, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
a) appalto indetto con determinazione del direttore generale del 16.12.2019;
b) è ammessa la partecipazione ad un solo lotto di gara ai sensi dell’art. 102, comma 7, lett. d) del D.Lgs. n. 50/2016;
c) con riferimento al paragrafo II.2.7) del presente bando di gara si precisa che il presente servizio decorre dalla data di emissione di specifico ordine di servizio di avvio del responsabile unico del procedimento e termina con l’emissione del certificato di collaudo dei lavori per il lotto 1 e con l’emissione del rapporto conclusivo di verifica per il lotto 2, il tutto come meglio specificato nel documento preliminare alla progettazione e relativi allegati. A mero titolo indicativo, e senza che ciò possa ingenerare pretesa o aspettativa alcuna da parte dell’appaltatore; si precisa, altresì, che il corrispettivo di ciascun lotto di cui alla presente procedura, quale risultante dall’applicazione all’importo a base di gara dello sconto offerto per il lotto di riferimento, è da intendersi fisso, invariabile ed omnicomprensivo né l’appaltatore potrà avanzare pretesa alcuna a seguito di eventuali proroghe che dovessero comportare una dilatazione dei tempi di esecuzione dei lavori; resta salvo quanto indicato all’art.5.3) dello schema di contratto;
d) con riferimento alle cauzioni e garanzie richieste ai fini della partecipazione alla procedura e della stipula del contratto, si rinvia a quanto indicato al punto 10 del disciplinare di gara;
e) è vietato il subappalto dei servizi affidati ai sensi dell'art. 31, comma 8 del D.Lgs. n. 50 del 2016;
f) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennità di alcun genere agli offerenti, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all’aggiudicazione;
g) CIG (codice identificativo gare presso dell'autorità nazionale): lotto 1: 814825049D, lotto 2: 81483295CE;
h) non è richiesto il «Passoe» di cui all'art. 2, comma 3, lettera b) della deliberazione dell'autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (ora ANAC) n. 111 del 20.12.2012;
i) CUP: H46E18000180002;
m) responsabile del procedimento: ing. Chiara Datta.

Documenti Allegati

Bando UE

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