Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta, con modalità telematica, per l’affidamento dei servizi di progettazione per la realizzazione dell’ampliamento del Nuovo Ospedale Morelli di Reggio Calabria

STAZIONE APPALTANTE

Regione Calabria – Dipartimento n. 2 «Presidenza – Settore edilizia sanitaria»


Codice CPV: 71340000
Codice CUP: J31B18000180002
Codice CIG: 752145335E
SCADENZA 13/09/2018
ALLEGATI AL BANDO

La presente procedura ha per oggetto l’affidamento dei «servizi di progettazione di fattibilità tecnico-economica, indagini, progettazione definitiva per la realizzazione dell’ampliamento del Nuovo Ospedale Morelli di Reggio Calabria».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 7.192.876,38 euro

Luogo principale di esecuzione: Nuovo Ospedale Morelli di Reggio Calabria.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Adeguatezza dell’offerta / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche / Ponderazione: 35
  • Costo - Nome: Criterio economico — tempo / Ponderazione: 5
  • Costo - Nome: Criterio economico — prezzo / Ponderazione: 25

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 500

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento, purché in possesso dei requisiti dettagliati nel Disciplinare di gara, i professionisti come definiti all’art. 46 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016.
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 83, c. 3 del D.Lgs. n. 50/2016, per le società di professionisti, le società di ingegneria ed i consorzi stabili è richiesta l’iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA).

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
a) Con riferimento al lotto di gara per il quale si partecipa, aver espletato, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E., servizi relativi a lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali o delle classi e categorie vigenti al momento dell’espletamento dei servizi sulla base delle corrispondenze indicate nel DM 17.6.2016, per un importo globale per ogni classe o categoria, non inferiore a un valore di 1 (una) volta l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione;
b) con riferimento al lotto di gara per il quale si partecipa, aver espletato, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E., 2 servizi relativi di ingegneria e architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice, relativi ai lavori, appartenenti a ognuna delle classi o categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali (o delle classi e categorie vigenti al momento dell’espletamento dei servizi sulla base delle corrispondenze indicate nel DM 17.6.2016), per un importo totale non inferiore a un valore di 0,70 (zero virgola settanta) volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo a ognuna delle classi o categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
La procedura si svolge sul sistema telematico «SISGAP» e pertanto si procederà all’apertura delle offerte in sedute riservate.
La stazione appaltante si riserva la facoltà, nei limiti di cui all’art. 63, comma 5 del codice, di affidare all’aggiudicatario, nei successivi 3 anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, per l'affidamento della progettazione esecutiva ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per un importo stimato complessivamente non superiore a 2 646 067,36 EUR al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. Durata dell’appalto: 180 giorni (di cui n. 90 giorni per attività direttamente connesse alla redazione della progettazione esecutiva da parte dell’aggiudicatario).

Responsabile Unico del Procedimento: ing. Francesco Dattolo

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando