Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta, modalità telematica, per l’affidamento dei servizi tecnici relativi al «Ripristino officiosità idraulica del reticolo idrografico minore in sinistra idraulica del fiume Corace»

STAZIONE APPALTANTE

Regione Calabria - Dipartimento n. 6 «Infrastrutture - Lavori pubblici - Mobilità - Settore U.O.T. funzioni territoriali»


Codice CPV: 71340000
Codice CUP: J63B17000080001
Codice CIG: 784522654C
SCADENZA 19/07/2019
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta, con modalità telematica, per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura relativi alla progettazione definitiva (aggiornamento), progettazione esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento alla sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, assistenza al collaudo finalizzati al «Ripristino officiosità idraulica del reticolo idrografico minore in sinistra idraulica del fiume Corace - Area universitaria - Cittadella Regionale».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 362.245,14 euro

Luogo principale di esecuzione: C/o Area universitaria - Cittadella Regionale - loc. Germaneto - Catanzaro.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 90

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva la facoltà, nei limiti di cui all’art. 63, comma 5 del codice, di affidare all’aggiudicatario, nei successivi 3 anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, e nel rispetto delle soglie di cui dell’art. 35, comma 4 del codice dei contratti pubblici.

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento, purché in possesso dei requisiti dettagliati nel Disciplinare di gara, i professionisti come definiti all’art. 46, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016.

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 83, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016, per le società di professionisti, le società di ingegneria ed i consorzi stabili è richiesta l’iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA).

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al Disciplinare di gara.

Capacità economica e finanziaria
Fatturato globale medio annuo per servizi di ingegneria e di architettura, per tipologia di opere e per classi e categorie, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice dei contratti pubblici, espletati nei migliori 3 esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a 1 (una) volta l'importo a base di gara.

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

Importo a base di gara: 362 245.14 euro.

Requisito minimo richiesto per servizi di ingegneria e di architettura nei migliori 3 esercizi dell'ultimo quinquennio:

  • D.02: importo lavori pari a 184 751.60 euro,
  • S.03: importo lavori pari a 177 493.54 euro.

Capacità professionale e tecnica
a) avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni, la data di pubblicazione del bando, di servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1 (una) volta l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie (si specifica che il requisito deve essere posseduto anche per la classe III e la classe I/b dei Geologi);

b) avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di 2 servizi di ingegneria e di architettura (servizi di punta), di cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice dei contratti pubblici, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore a 0,40 (zero virgola quattro) volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell’affidamento (si specifica che il requisito deve essere posseduto anche per la classe III e la classe I/b dei Geologi).

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

a) Requisito minimo richiesto:

  • D.02: importo lavori pari a 3 623 050.41 euro (IVA esclusa),
  • S.03: importo lavori pari a 1 476 949.59 euro (IVA esclusa);

b) requisito minimo richiesto:

  • D.02: importo lavori pari a 1 449 220.16 euro (IVA esclusa),
  • S.03: importo lavori pari a 590 779.84 euro (IVA esclusa).

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile Unico del Procedimento: ing. Olga Saraco

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando