Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta suddivisa in lotti per l’affidamento del servizio di progettazione per l’adeguamento sismico del teatro comunale «Giotto», del museo e della biblioteca e del palazzo comunale

STAZIONE APPALTANTE

Unione Montana dei Comuni del Mugello


Codice CPV: 71312000
SCADENZA 21/05/2020
ALLEGATI AL BANDO

Il presente appalto ha ad oggetto il servizio di redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica, definitivo ed esecutivo nonché coordinatore della sicurezza in fase di progettazione per adeguamento sismico dei seguenti edifici:

  • per il lotto 1: teatro «Giotto»,
  • per il lotto 3: palazzo comunale.

Per quanto riguarda il lotto 2 si dispone di affidare il servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnico economica, definitivo ed esecutivo per l’adeguamento sismico del museo e della biblioteca comunale. Non è previsto, per questo lotto, l’affidamento del servizio di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Informazioni relative ai lotti
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1

Lotto n.: 1
Redazione del progetto di fattibilità tecnico economica, definitivo ed esecutivo nonché per coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione per adeguamento sismico teatro comunale «Giotto»

Oggetto dl lotto è la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, della progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento alla sicurezza in fase di progettazione per l’intervento di adeguamento sismico teatro comunale «Giotto», Piazzetta dei Buoni.

Per quanto riguarda la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, la progettazione definitiva ed esecutiva sopracitata per l’appalto, in via esemplificativa e salvo ulteriori elementi di dettaglio e specificazione, dovrà essere costituito dagli elaborati previsti e normati nel D.P.R. n. 207/2010 parte II, titolo II, capo I, sezione II artt. 17-43.

Tutta l’attività di progettazione dovrà essere svolta in conformità con quanto previsto dall’art. 23 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nel prosieguo indicata come «Codice», nonché dal D.P.R. 207/2010 e dal D.M. 145/00 per quanto ancora in vigore e comunque da quanto il responsabile del procedimento riterrà, giusta motivazione, opportuno.

L'importo a base di gara per il presente lotto è pari a 85 504,69 euro, mentre l'importo previsto per eventuale direzione lavori e coordinamento alla sicurezza in fase di esecuzione è di 45 541,66 euro.

Luogo principale di esecuzione: Comune di Vicchio.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 131 046.35 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 135

Lotto n.: 2
Redazione del progetto di fattibilità tecnico economica, definitivo ed esecutivo per adeguamento sismico museo e biblioteca comunale, in viale Beato Angelico

Il presente lotto ha ad oggetto la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, della progettazione definitiva, esecutiva per l’intervento di adeguamento sismico del museo e biblioteca comunale in viale Beato Angelico.

Per quanto riguarda la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, la progettazione definitiva ed esecutiva sopracitata per l’appalto, in via esemplificativa e salvo ulteriori elementi di dettaglio e specificazione, dovrà essere costituito dagli elaborati previsti e normati nel D.P.R.n. 207/2010 parte II, titolo II, capo I, sezione II artt. 17-43.

Tutta l’attività di progettazione dovrà essere svolta in conformità con quanto previsto dall’art. 23 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nel prosieguo indicata come «Codice», nonché dal D.P.R. 207/2010 e dal D.M. 145/00 per quanto ancora in vigore e comunque da quanto il responsabile del procedimento riterrà, giusta motivazione, opportuno.

L'importo a base di gara per il presente lotto è pari a 139 715,41 euro mentre l'importo dell'eventuale direzione lavori è pari a 56 055,51 euro.

Luogo principale di esecuzione: Comune di Vicchio.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 195 770.92 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 135

Lotto n.: 3
Redazione del progetto di fattibilità tecnico economica, definitivo ed esecutivo nonché per coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione per adeguamento sismico palazzo comunale

Il presente lotto ha ad oggetto la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, della progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento alla sicurezza in fase di progettazione per l’intervento di adeguamento sismico palazzo comunale.

Per quanto riguarda la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, la progettazione definitiva ed esecutiva sopracitata per l’appalto, in via esemplificativa e salvo ulteriori elementi di dettaglio e specificazione, dovrà essere costituito dagli elaborati previsti e normati nel D.P.R.n. 207/2010 parte II, titolo II, capo I, sezione II artt. 17-43.

Tutta l’attività di progettazione dovrà essere svolta in conformità con quanto previsto dall’art. 23 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nel prosieguo indicata come «Codice», nonché dal D.P.R. 207/2010 e dal D.M. 145/00 per

Quanto ancora in vigore e comunque da quanto il responsabile del procedimento riterrà, giusta motivazione, opportuno.

L'importo a base di gara per il presente lotto è pari a 126 523,55 euro mentre l'importo per l'eventuale direzione lavori e coordinamento alla sicurezza in fase di esecuzione è pari a 68 692,56 euro.

Luogo principale di esecuzione: Comune di Vicchio.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 195 216.11 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 135

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Per l’espletamento dell’attività di progettazione essere in possesso di tutti i seguenti titoli di studio:

a) laurea in ingegneria o architettura o in una disciplina tecnica attinente all’attività oggetto del presente appalto, nel rispetto dei relativi ordini professionali;

b) abilitazione esercizio della professione nonché iscrizione al relativo Albo professionale da almeno 5 anni; per l’espletamento dell’attività di coordinamento della sicurezza ai sensi dell’art. 98, co. 1 e 2, del D.Lgs. n. 81/2008 (in fase di progettazione ed esecuzione) essere in possesso di:

a) requisiti di cui sopra punto 8.2.1 lettere a) e b);

b) attestato di frequenza del corso sicurezza ed eventuale data del relativo aggiornamento, fatto salvo il caso dell’eventuale esenzione ex art. 98, c. 4, del D.Lgs. n. 81/2008.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari

Il presente appalto e svolto nel rispetto dei Criteri ambientali minimi (CAM) per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici (approvato con DM 11.10.2017, in G.U. serie generale n. 259 del 6.11.2017). L'importo presunto complessivo lordo dei lavori per il quale si affidano i servizi di cui sopra è previsto in 3 450 000,00 euro.

La procedura di scelta del contraente si svolge in modalità telematica e tutta la documentazione di gara, ai fini della partecipazione, è disponibile sul Sistema telematico acquisti regionale della Toscana (START) accessibile all'indirizzo internet https://start.toscana.it. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dall'amministrazione aggiudicatrice esclusivamente per mezzo dello stesso sistema START.

Ai sensi dell’art. 51, co. 2, del codice la stazione appaltante stabilisce la possibilità di presentare offerta soltanto per un lotto, pena l’esclusione dalla procedura di gara.

La domanda di partecipazione è soggetta all’importo di bollo ai sensi del DPR 642/1972.

In relazione ai lotti 2 e 3 è previsto, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell'Autorità nazionale anticorruzione come dettagliato nel disciplinare di gara.

Ai sensi del decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2.12.2016, l'aggiudicatario, in proporzione per il lotto che si sarà aggiudicato, dovrà rimborsare la stazione appaltante, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute da quest'ultima per la pubblicazione dell'estratto del bando e dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana e su due quotidiani locali e due nazionali.

Documenti Allegati

Bando UE

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