Incarichi - Project financing

Progettazione, costruzione e gestione del complesso Piscine di Via Ortles

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Seveso


SCADENZA 04/09/2012
Finanza di progetto per affidamento in concessione progettazione, costruzione e gestione del complesso "Piscine di Via Ortles"; i lavori da realizzare sono esplicitati nello studio di fattibilità posto a base di gara ai sensi art. 153 del D.Lgs. 163/06; la procedura di gara è regolata dal presente bando, dal disciplinare di gara e dallo studio di fattibilità dell'intervento; tali documenti sono pubblicati e disponibili sul sito indicato al punto 1; gli interessati dovranno presentare offerte conformi ai contenuti previsti nei suddetti atti con le modalità negli stessi specificate; in caso di contrasto tra i documenti di gara, l'ordine di prevalenza è il seguente: 1° bando, 2° disciplinare, 3° studio di fattibilità.

Luogo di esecuzione: Comune di Seveso - Piscine di via Ortles;

Importo complessivo presunto dell'investimento: € 4.500.000,00 (di cui € 3.000.000,00 per lavori compresi oneri della sicurezza) come specificato nello studio d fattibilità; la controprestazione a favore del Concessionario consisterà esclusivamente nel diritto di gestire funzionalmente ed economicamente i lavori realizzati per l'intera durata della concessione, a totale suo rischio, effettuando ogni altra attività compatibile con la destinazione dell'impianto e con la natura pubblica dell'immobile.

Tempo massimo previsto per esecuzione lavori e avvio della gestione: detti termini formano parte dell'offerta. Il cronoprogramma dovrà essere compatibile con i tempi tecnici occorrenti al Concedente per aggiudicare e contrattualizzare l'opera.

Durata massima della concessione: anni trenta decorrenti da data avvio della gestione.

Criteri di aggiudicazione, criteri e subcriteri di valutazione delle proposte: le proposte saranno valutate con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi art. 83 del D.Lgs.163/2006.
Elementi e criteri di valutazione:
A) progetto preliminare totale max punti 20:
a)valutazione tecnico funzionale max punti 5 - b)valutazione architettonica max punti 6 - c)valutazione ambientale max punti 6 - d)proposte aggiuntive max punti 3;
B) bozza convenzione totale max punti 25: a)trasparenza e linearità rapporti da convenzionare max punti 6 - b)modalità di controllo esecuzione lavori max punti 3 - c)modalità di controllo prestazione servizi max punti 4 - d)penali in caso di inadempimenti max punti 5 - e)tempi di progettazione, realizzazione e inizio attività di gestione max punti 7;
C) proposta gestionale totale max punti 30: a)modalità di gestione proposta max punti 21 - b)programma tecnico manutentivo max punti 9;
D) offerta economica max punti 25: a)durata concessione max punti 10 - c)canone annuale (al netto IVA, soggetto ad adeguamento ISTAT) offerto al Concedente dalla data di inizio gestione max punti 10 - d)durata garanzia su funzionalità dell'opera a termine concessione max punti 5. Criteri e subcriteri di aggiudicazione con relativi punteggi e metodologia di valutazione sono indicati nel disciplinare di gara.
Verranno esclusi dalla gara i concorrenti che non avranno raggiunto i seguenti punteggi minimi:
A) progetto preliminare: punti 12;
B) bozza convenzione: punti 15;
C) proposta gestionale: punti 18.

Per maggiori informazioni clicca qui Responsabile del procedimento: arch. Gianni Corbetta - tel. 0362/517262
Codice CUP: B36H10000160007
Codice CIG: 3331687316

Cerca bando