Appalti - Lavori

Progettazione, costruzione e messa a disposizione a favore del Comune di Vigarano Mainarda del nuovo polo scolastico, da destinare a Scuola Primaria, mediante contratto di disponibilità

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Vigarano Mainarda


Codice CPV: 45210000
SCADENZA 25/06/2013
Progettazione, costruzione e messa a disposizione a favore del Comune stesso di un nuovo Polo Scolastico destinato a Scuola Primaria, mediante contratto di disponibilità ai sensi dell'art. 160 ter D.Lgs 163/2006. L'immobile, una volta realizzato a cura e spese dell'Aggiudicatario, verrà concesso in utilizzo alla Stazione Appaltante, la quale corrisponderà "i canoni di disponibilità", con cadenza semestrale posticipata, a partire dal giorno del collaudo dell'edificio.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Area intersezione fra Via Borsellino e Via Ariosto a Vigarano Mainarda (FE).

Quantitativo o entità dell'appalto
Canone annuale di 201 000 Euro, IVA esclusa, per anni 30 (trenta), per un totale complessivo di 6 030 000 Euro IVA esclusa.
Valore stimato, IVA esclusa: 6 030 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 372 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Deposito cauzionale provvisorio, da produrre in sede di offerta, mediante fidejussione bancaria o polizza fidejussoria di 87 368,58 Euro per la durata di 180 giorni decorrenti dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta; cauzione definitiva di 436 842,90 Euro da produrre in caso di aggiudicazione all'atto della stipula del contratto.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Possesso attestazione SOA, in corso di validità, relativa alla Categoria Prevalente OG1 - Classifica IV° e alla Categoria Scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 - Classifica IV°;
b) il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs.vo 163/2006;
c) per i progettisti: iscrizione negli Albi Professionali; possesso di attestazione SOA per attività di progettazione ed esecuzione od associazione con progettisti (art. 90, comma 1, lett. d). e), f) D.Lgs.vo 163/2006).

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Per i progettisti aver eseguito negli ultimi 10 anni n. 2 servizi attinenti ai lavori in oggetto, appartenenti alla categoria I b), per un importo non inferiore a 2 421 377,40 Euro.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Valore Tecnico. Ponderazione 75
2. Offerta Economica. Ponderazione 20
3. Termine esecuzione lavori. Ponderazione 5

Cerca bando