Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione definitiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la nuova torre di controllo e blocco tecnico presso il Centro Aeroportuale di Milano Linate

STAZIONE APPALTANTE

ENAV SpA


Codice CPV: 71220000
Codice CIG: 71174766FF
SCADENZA 27/09/2017
ALLEGATI AL BANDO

Servizi dell'Ingegneria e dell'Architettura per la nuova torre di controllo e blocco tecnico presso il Centro Aeroportuale di Milano Linate.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 489.181,24 Euro

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Saranno ammessi a partecipare alla procedura di affidamento gli operatori economici individuati ai sensi dall'art. 45 e 46 comma 1 del Codice, nonché gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, come da Disciplinare di gara I requisiti di partecipazione che dovranno possedere i soggetti di cui all'articolo 46, comma 1 (professionisti singoli e associati, società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamenti temporanei e consorzi stabili), sono definiti dal D.M. 263/2016. Al fine di promuovere la partecipazione di giovani professionisti, in caso di raggruppamenti temporanei tra soggetti di cui all'art. 46, comma 1 lettera e) del Codice, questi dovranno prevedere la presenza di almeno un giovane professionista laureato abilitato da meno di 5 anni all'esercizio della professione.

Norme e criteri oggettivi di partecipazione
Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri:
Non è ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistono: le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D.Lgs. 6.9.2011, n. 159; le cause di divieto a contrattare con la pubblica amministrazione, ai sensi della normativa vigente, ovvero misure interdittive specifiche. In caso di società di professionisti o di ingegneria o società cooperative, è richiesto il possesso della certificazione del sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando