Incarichi - Appalti integrati

Progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione della nuova Scuola Elementare Villaggio Primo Maggio

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Rimini - Direzione Lavori Pubblici e Qualità Urbana


Codice CPV: 45214200
Codice CUP: C99H13000040004
Codice CIG: 53286057F2
SCADENZA 08/11/2013
Procedura aperta per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva nonchè della realizzazione di un edificio scolastico con annessi mensa e palestra e con sistemazione spazi esterni.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri della sicurezza): 5 150 000 Euro (cinquemilionicentocinquantamila) al netto dell'IVA comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a 140 000 Euro (centoquarantamila); categoria prevalente: OG 1; sono inoltre previste le opere scorporabili subappaltabili indicate specificatamente nel disciplinare di gara.
Valore stimato, IVA esclusa: 5 150 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da un garanzia provvisoria per l'importo di 103 000 Euro (centotremila) e da una dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare la fideiussione relativa alla garanzia definitiva, avente le caratteristiche precisate nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovrà presentare la garanzia definitiva e le polizze indicate nello schema di contratto.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
La spesa complessiva di 5 150 000 Euro + IVA per la realizzazione delle opere è interamente finanziata con risorse della stazione appaltante. Modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo ai sensi di quanto previsto dall'art. 53 comma 4 del D.lgs. 163/06.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Nessuna forma giuridica obbligatoria fatto salvo per i concorrenti che partecipano alla gara in forma di raggruppamento temporaneo di concorrenti, i rispetto di quanto previsto dall'art. 37 del d.lgs. 163/06.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del d.lgs. 163706. i concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara. Sono altresì ammessi i concorrenti con sede in altri stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del d.lgs. 163/06.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I concorrenti devono esere in possesso dei requisiti sotto indicati.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da Società di Attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del DPR 207/2010, ai lavori da assumere, corredata dall'attestazione sul sistema di qualità aziendale come indicato nel disciplinare di gara. Sono altresì ammessi i concorrenti con sede in altri stati, alle condizioni di cui all'art. 62 DPR 207/2010.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
1) L'appalto viene indetto in attuazione della determinazione n. 1246 del 18.9.2013;
2) i criteri di valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa sono contenuti nel disciplinare di gara;
3) il termine previsto per la durata dell'appalto, di 365 giorni naturali e continuativi, decorre dal verbale di consegna dei lavori;
4) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
5) in caso di offerte che abbiano conseguito uguale punteggio si procederà ad aggiudicare l'appalto al concorrente che avrà conseguito il maggior punteggio relativamente all'offerta tecnica, in caso di ulteriore parità si procederà mediante sorteggio;
6) il contratto non conterrà la clausola compromissoria, pertanto l'autorità giudiziaria competente è quella del Foro di Rimini,
7) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subapaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che è obligato a trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con indicazione delle ritenute a garnzia effettuate. Qualora gli affidatari non trasmettano le fatture quietnzate del subappaltatore o del cottimista entro il predetto termine, la S.A. sospende il successivo pagamento a favore degli affidatari;
8) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata;
9) sono ammesse le varianti in sede di offerta nei limiti indicati nel disciplinare di gara;
10) la documentazione di gara è disponibile sul sito: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti;
11) il Responsabile del Procedimento è l'arch. Federico Pozzi. Responsabile del Procedimento: arch. Federico Pozzi.

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