Incarichi - Affidamenti di incarico

Progettazione definitiva ed esecutiva per l'ammodernamento e risanamento banchine lavori compreso rilievi subacquei topografici e caratterizzazione geologica-geotecnica dei materiali

STAZIONE APPALTANTE

Ministero della Difesa - direzione generale dei lavori e del demanio - III reparto - VIII divisione


SCADENZA 16/04/2012
Affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di ammodernamento e risanamento banchine lavori compreso rilievi subacquei topografici e caratterizzazione geologica/geotecnica dei materiali.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: La Spezia - Marinarsen.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 205.165,27 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
1) aver espletato, nel decennio precedente la data di pubblicazione del presente bando di gara, servizi di architettura ed ingegneria relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori inerenti i servizi di architettura e ingegneria da affidare e per l'importo globale per ognuna delle classi e categorie non inferiore a: classe/categoria: VIIc (9 398 618,16 EUR);
2) aver espletato, nel decennio precedente la data di pubblicazione del presente bando di gara, 2 servizi di architettura ed ingegneria relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori inerenti i servizi di architettura e ingegneria da affidare per l'importo totale per ognuna delle classi e categorie non inferiore a: classe/categoria: VIIc (2 819 585,45 EUR) e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli da affidare;
3) aver utilizzato un numero medio annuo di personale tecnico nei migliori 5 anni del decennio precedente o nei migliori 3 anni del quinquennio la data di pubblicazione del bando di gara in misura non inferiore a 8 unità.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Responsabile procedimento per la fase di affidamento: dir. dr. Luigi Spampinato.
Codice esigenza: 062905
Codice CIG: 37288708DC
Codice CPV: 71221000

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