Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione definitiva ed esecutiva stazione ferroviaria Napoli Porta Nolana e progettazione definitiva stazione ferroviaria Santa Maria a Vico

STAZIONE APPALTANTE

Ente Autonomo Volturno S.r.l.


Codice CPV: 71300000
SCADENZA 26/10/2018
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione definitiva ed esecutiva relativo all’ammodernamento delle stazioni gestite dall’EAV S.r.l. di Porta Nolana e di Piazza Garibaldi e del servizio tecnico di progettazione definitiva relativo all’ammodernamento e ampliamento della stazione di Santa Maria a Vico della tratta Cancello-Benevento.

Quantitativo o entità dell'appalto
Lotto I, 380.080,68 euro. Lotto II, 233.536,27 euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 613.616,95 euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti

Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio di redazione progettazione definitiva ed esecutiva per la riqualificazione delle stazioni di Napoli Porta Nolana e Piazza Garibaldi
Servizio di redazione progettazione definitiva ed esecutiva per la riqualificazione delle stazioni di Napoli Porta Nolana e Piazza Garibaldi compresi i rilievi dei manufatti esistenti. CIG 7622597E06

Quantitativo o entità
212.023,21 euro, progettazione definitiva compreso spese e oneri.
168.057,47 euro progettazione esecutiva, compreso spese e oneri.
Valore stimato, IVA esclusa: 380.080,68 euro

Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
in giorni: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 2 Denominazione: Servizio di redazione progettazione definitiva ed esecutiva dell’ammodernamento della stazione di Santa Maria a Vico
Servizio di redazione progettazione definitiva ed esecutiva dell’ammodernamento della stazione di Santa Maria a Vico compresi i rilievi dei manufatti esistenti. CIG 7622617E87

Quantitativo o entità:
233.536,27 euro progettazione definitiva.
Valore stimato, IVA esclusa: 233.536,27 euro

Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
in giorni: 30 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Ulteriori informazioni sui lotti
Ciascun concorrente potrà presentare offerta per entrambi i lotti, ai sensi dell’art. 51, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, ma non potranno essere aggiudicatari di più di un lotto.
Qualora un concorrente X dovesse risultare aggiudicatario di entrambi i lotti, tranne l’ipotesi in cui ci sia una sola offerta valida che prevede l’assegnazione in automatico del lotto, il criterio per l’assegnazione del lotto è quello più vantaggioso per la stazione appaltante ovvero il lotto per il quale si configuri il maggior risparmio per la stessa, si rimanda al capitolato tecnico.

Condizioni relative all'appalto

Cauzioni e garanzie richieste
L'aggiudicatario dovrà presentare cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016.
L'aggiudicatario dovrà presentare polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale rilasciata ai sensi dell'art. 24, comma 4, del D.Lgs. 50/2016 per un massimale garantito pari al 10 % dell'importo
stimato dei lavori da progettare.
Oltre ai rischi di cui all’art. 106, commi 9 e 10, del Codice, la polizza copre anche i rischi derivanti da errori od omissioni nella redazione del progetto definitivo e/o esecutivo che possano determinare a carico della stazione appaltante nuove spese di progettazione e/o maggiori costi.
La copertura assicurativa contro i rischi professionali, in caso di raggruppamento deve essere soddisfatto dal raggruppamento nel complesso, secondo una delle opzioni di seguito indicate:
1) somma dei massimali delle polizze dei singoli operatori del raggruppamento; in ogni caso, ciascun componente il raggruppamento deve possedere un massimale in misura proporzionalmente corrispondente all’importo dei servizi che esegue;
2) unica polizza della mandataria per il massimale indicato, con copertura estesa a tutti gli operatori del raggruppamento.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
L’appalto è finanziato con DGRC n. 698 del 14.11.2017, resa attuativa con la convenzione stipulata con Regione Campania in data 4.12.2017.
Lotto 1:
— elaborazione progetto definitivo:
—— 20 % dell'importo della prestazione alla sottoscrizione del verbale di inizio attività,
—— 80 % dell'importo alla consegna del progetto definitivo,
— elaborazione del progetto esecutivo:
—— 20 % dell'importo della prestazione alla sottoscrizione del verbale di inizio attività,
—— 80 % dell’importo alla consegna del progetto esecutivo.
Lotto 2:
— elaborazione progetto definitivo:
—— 20 % dell'importo della prestazione alla sottoscrizione del verbale di inizio attività,
—— 80 % dell'importo alla consegna del progetto definitivo.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d’oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare.

Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore:
LOTTO 1 CIG 7622597E06-CUP F87I17000020002
LOTTO 2 CIG 7622617E87-CUP F87I17000020002

Informazioni complementari
In ossequio all'accordo denominato «Protocollo di legalità», predisposto dalla Prefettura di Napoli, si provvederà a richiedere sul conto dell'impresa aggiudicataria l'informazione anti-mafia ex art. 10 del D.P.R. n. 252/98. I concorrenti, pena l'esclusione dalla gara, dovranno espressamente accettare e sottoscrivere le clausole fissate dal predetto protocollo, riportate nella modulistica predisposta per la presente gara.
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente nell'ambito del presente procedimento.
Il Rappresentante Unico del Procedimento (RUP) per la fase dell'affidamento dei contratti è il Dott. Filippo Porzio, telef. +39 0817722006. Ai sensi dell’art. 31 del Codice, il responsabile unico del procedimento è l’Ing. Pasquale Sposito.
EAV si riserva la possibilità di annullare la gara o di modificarne o rinviare i termini in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L’aggiudicazione, subordinata altresì al concretizzarsi di tutti i presupposti di qualsivoglia natura ivi compresi quelli connessi al totale finanziamento dell’appalto, di legge, di regolamento e del procedimento concorsuale propedeutici all’espletamento della prestazione non è impegnativa per EAV e non dà diritto alla formalizzazione del contratto o qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell’aggiudicatario.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando