Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione nuovo edificio scolastico nel Comune di Peccioli

STAZIONE APPALTANTE

Unione dei Comuni Parco Alta Valdera


Codice CPV: 71221000
SCADENZA 18/12/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura di gara aperta svolta in modalità telematica per affidamento appalto servizi tecnici di ingegneria ed architettura per le prestazioni di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione con opzione direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione lavori di realizzazione di un nuovo edificio per la scuola primaria e secondaria di 1o grado nel capoluogo di Peccioli.

L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura relativi ai lavori di realizzazione di un nuovo edificio per la scuola primaria e secondaria di 1o grado nel capoluogo di Peccioli, in particolare:

  • servizio di progettazione definitiva,
  • servizio di progettazione esecutiva,
  • coordinamento sicurezza in fase di progettazione (CSP).

Per il servizio di direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione la stazione appaltante si riserva la possibilità di conferire l'incarico al progettista aggiudicatario ai sensi dell'art. 157, comma 1 del D.Lgs. 50/2016.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 699.127,92 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Peccioli (Pi).

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70
  • Prezzo - Ponderazione: 30

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni relative alle opzioni
Per il servizio di direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione la stazione appaltante si riserva la possibilità di conferire l'incarico al progettista aggiudicatario ai sensi dell'art. 157 comma 1 del D.Lgs. 50/2016 ed alle condizioni meglio specificate nel Disciplinare di gara a cui si rinvia.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Sono ammessi alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei seguenti requisiti di idoneità professionale:
a) requisiti di cui al D.M. 2.12.2016, n. 263;
b) iscrizione nel registro delle imprese (per tutte le tipologie di società e per i consorzi);
c) per i professionisti che espletano l’incarico oggetto dell’appalto: iscrizione agli appositi albi/ordini professionali.

Per il coordinatore sicurezza in fase di progettazione, tecnico in materia di antincendio e tecnico acustico sono richiesti i titoli abilitativi meglio specificati nel Disciplinare di gara.

Capacità economica e finanziaria
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Fatturato globale minimo per i servizi di ingegneria ed architettura relativo ai migliori 3 degli ultimi 5 esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando per un importo pari all’importo posto a base di gara, pari a 415 504,47 EUR.

Capacità professionale e tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

  • Un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi 10 anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara e relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle categorie e ID indicate nella tabella di cui al punto 7.3 lett. i) del Disciplinare di gara, ed il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari a 1 volta l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID,
  • servizi «di punta» di ingegneria ed architettura espletati negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, con le seguenti caratteristiche: l’operatore economico deve aver eseguito, per ciascuna categoria e ID indicati nella tabella di cui al punto 7.3 lett. j) del Disciplinare di gara, due servizi per lavori analoghi, per dimensione e caratteristiche tecniche, a quelli oggetto dell’affidamento, di importo complessivo, per ogni categoria e ID, almeno pari a 0,40 volte il valore della medesima.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando