Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione di fattibilità tecnica ed economica e definitiva, dell’intervento denominato «ITI G. Marconi - Pontedera - sede e officine» adeguamento alla vigente normativa sismica e sicurezza

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Pisa - Centrale di committenza


Codice CPV: 71221000
SCADENZA 13/03/2020
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione di fattibilità tecnica ed economica e definitiva, dell’intervento denominato «ITI G. Marconi - Pontedera - sede e officine» adeguamento alla vigente normativa sismica e messa in sicurezza edile e impiantistica.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 167.800,28 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Pontedera (Pisa)

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 240

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare direttamente l’incarico di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione all’aggiudicatario del presente servizio, onde garantire omogeneità e coerenza al processo (art. 23, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016) in fase di progettazione, come disciplinato nel capitolato tecnico prestazionale.

In tal caso, la progettazione esecutiva, compreso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dovrà essere eseguita e consegnata entro 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione del RUP dell’avvenuta approvazione del progetto definitivo.

Integrazioni/modifiche eventuali della progettazione esecutiva successive alla verifica preventiva della progettazione ex-art. 26/2016 e conseguente validazione: 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi dalla data della comunicazione del RUP.

Importo opzionale 80 540,00 euro.

Informazioni complementari
Qualora, nel corso della progettazione, dovessero invece emergere circostanze che potrebbero dare luogo ad un possibile incremento dell’importo complessivo dei lavori si applica l'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Requisiti di idoneità di cui al punto 6.1) del disciplinare di gara:

a) i requisiti di cui al D.M. del 2.12.2016 n. 263;

b) per tutte le tipologie di società e per i consorzi: iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara;

c) iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico;

d) i requisiti di cui all’art. 98 del D.Lgs. n. 81/2008.

Capacità economica e finanziaria

Copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore al 10 % del costo di costruzione degli interventi da progettare (2 313 385,50 euro), ossia pari a 231 338,55 euro, a comprova della capacità economico-finanziaria, così come consentito dall’art. 83, comma 4, lett. c) del codice e specificato dall’allegato XVII, parte prima, lettera a). La comprova di tale requisito deve risultare dall’inserimento, nella documentazione di gara, di copia conforme della relativa polizza in corso di validità.

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:

La tempistica per lo svolgimento delle prestazioni oggetto dell’appalto e la consegna degli elaborati di progetto, indicata nel capitolato tecnico prestazionale, è stabilita come di seguito:

a) progettazione di fattibilità tecnica ed economica: 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi dalla consegna del servizio;

b) integrazioni/modifiche eventuali della progettazione di fattibilità tecnica ed economica successive alla verifica preventiva della progettazione ex-art. 26/2016: 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi dalla data della comunicazione del RUP;

c) progettazione definitiva: 120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione del RUP dell’avvenuta approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica;

d) integrazioni/modifiche eventuali della progettazione definitiva successive alla verifica preventiva della progettazione ex-art. 26/2016 e conseguente validazione: 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi dalla data della comunicazione del RUP.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari

Nei casi di cui all’art. 110, comma 1 del codice la stazione appaltante interpella progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l’affidamento dell’incarico o per il completamento del servizio.

Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell’avviso sui risultati della procedura di affidamento, ad esclusione dei costi del concessionario di pubblicità, ai sensi dell’art. 216, comma 11 del codice e del D.M. 2.12.2016 (GU 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. L’importo presunto delle spese di pubblicazione è pari a circa 5 000,00 euro. La stazione appaltante comunicherà all’aggiudicatario l’importo effettivo delle suddette spese, fornendone i giustificativi, nonché le relative modalità di pagamento.

La stazione appaltante, su richiesta dell’aggiudicatario, consente il rimborso rateizzato delle spese di pubblicazione.

Sono a carico dell’aggiudicatario anche tutte le spese contrattuali, gli oneri fiscali quali imposte e tasse - ivi comprese quelle di registro ove dovute - relative alla stipulazione del contratto.

Documenti Allegati

Bando UE

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