Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione di fattibilità tecnico-economica, definitiva, esecutiva compreso la redazione del piano di sicurezza e coordinamento, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, di restauro e recupero strutturale e architettonico del castello di Bruzolo (TO)

STAZIONE APPALTANTE

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti — Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Piemonte, La Valle d'Aosta e La Liguria


Codice CPV: 71221000
Codice CIG: 7096109664
SCADENZA 16/08/2017
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione di fattibilità tecnico-economica, definitiva, esecutiva compreso la redazione del piano di sicurezza e coordinamento, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, di restauro e recupero strutturale e architettonico del castello di Bruzolo (TO).
La durata della progettazione di cui sotto, è così distinta: 30 giorni per la redazione del rilievo plano-altimetrico, 20 giorni per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, 60 giorni per definitivo, 40 giorni per l'esecutivo decorrenti dalla data di comunicazione, da parte del R.U.P., dell'avvio di ciascuna fase della progettazione con una penale dell'uno per mille dell'importo contrattuale previsto per ciascuna fase di progettazione per ogni giorno di ritardo salvo risoluzione del contratto.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 203.425,64 Euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Bruzolo (TO).

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni relative alle opzioni
Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione ex D.Lgs 81/2008 e s.m.i. sarà affidato direttamente al progettista.

Informazioni complementari
— Eventuali anomalie delle offerte saranno valutate in contraddittorio con gli offerenti;
— Divieto subappalto fatta eccezione per le attività indicate nell'art. 31 — comma 8 — del D.Lgs 50/2016;
— La Stazione appaltante non è vincolata a concludere la gara ne è obbligata a stipulare il relativo disciplinare.

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Ammessi soggetti ex art. 46 — comma 1 del D.Lgs 50/2016 iscritti all'Albo professionale, in possesso dei requisiti economico — finanziari e tecnico — organizzativi avanti specificati, che non si trovino nelle condizioni previste dall'art. 80 del D.Lgs 50/2016, che non si avvalgono dei piani individuali di emersione del lavoro sommerso di cui all'art. 1, comma 14 L. 266/02.

Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Dichiarazione di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati, di data non anteriore a 6 mesi a quella di pubblicazione del presente bando di gara sulla G.U.R.I., attestante di intrattenere rapporti di affidamento bancario con l'operatore economico, garantendo la solidità finanziaria dello stesso.

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Aver svolto, negli ultimi 10 anni, servizi di progettazione relativi a lavori appartenenti alla seguente categoria (tabella Z-1 del D.M. 17.6.2016) per un importo globale pari a 1 volta l'importo stimato e precisamente:
— Edilizia E- 22 per un importo globale non inferiore ad 1 533 000 EUR
— aver svolto, negli ultimi 10 anni, due servizi di progettazione (c.d. «servizi di punta») relativi a lavori appartenenti alla succitata categoria per un importo totale (dato dalla somma degli importi dei 2 servizi) non inferiore a 0,60 volte l'importo stimato.
— aver utilizzato negli ultimi 3 anni un numero medio annuo del personale tecnico di almeno 2 unità pari alle unità stimate per lo svolgimento dell'incarico (comprendente i soci attivi, i dipendenti, i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA).
— essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 98 del D. Lgs. 81/2008.

Responsabile del Procedimento: Arch. Alessandro Mancini

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando