Incarichi - Affidamenti di incarico

Progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per i lavori di ristrutturazione e ampliamento della scuola elementare a Frangarto

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Appiano sulla Strada del Vino


SCADENZA 18/01/2012
L'attuale edificio della scuola elementare e della scuola materna nella frazione di Frangarto sarà prolungato e ristrutturato nell'ambito di relativi lavori, l'intero edificio sarà risanato e sulla particella confinante è in progetto la realizzazione di una palestra interrata.
L'edificio attuale comprende locali per la scuola elementare e la scuola materna, un locale riservato alle attività giovanili, una grande sala per prove musicali ed un alloggio per il custode.
Con il prolungamento dell'edificio lungo i lati corti sarà mantenuta l'attuale struttura del tetto e con gli spazi acquisiti sarà ampliata la scuola elementare e la scuola materna sarà ristrutturata per la frequentazione della stessa da parte di due gruppi.
L'intero edificio sarà reso accessibile ai disabili con un ascensore ed i locali saranno adeguati alle norme in materia ed alle norme antincendio. L'edificio esistente sarà inoltre risanato e ristrutturato, in modo che anche i singoli spazi e locali siano conformi alle attuali esigenze.
Il locale riservato alle attività giovanili sarà ampliato e dotato di locali attigui. Alla scuola elementare saranno assegnati nuovi spazi, sono previsti nuovi vani accessori, settori riservati ad impianti sanitari e sale per gli insegnanti ed inoltre atri e corridoi centrali destinati alla ricreazione.
In seguito ai lavori di ristrutturazione la sala sarà resa accessibile dal pian terreno, in quanto sarà abbassato il livello dell'intera area del cortile. In seguito a questi lavori anche alla scuola elementare, al locale riservato alle attività giovanili ed alla scuola materna sarà possibile accedere dal pian terreno.
Nella sala è prevista una tribuna, alla quale si potrà accedere anche direttamente dalla scuola. La sala manterrà altrimenti le caratteristiche attuali, si potrà raggiungerla tuttavia sia con l'ascensore che attraverso la nuova scala.
Dato che si potrà raggiungere la sala attuale attraverso la nuova scala, la scuola materna avrà a disposizione una nuova area di movimento. In questo modo si potrà sfruttare la sala per molteplici usi.
Per la scuola materna sono previsti nuovi spogliatoi, sale riunioni più grandi e settori riservati ad impianti sanitari, nella nuova ala saranno realizzati anche una sala conferenze e dei ripostigli.
A partire dal primo piano la scala è indipendente nel settore riservato alla scuola materna ed a partire da questo piano è una scala interna.
Le nuove parti dell'edificio proseguono oltre la struttura delle facciate esterne già esistenti e si distinguono dalle stesse, in quanto sulle nuove facciate vengono applicate delle lastre. Il tetto prosegue mantenendo la stessa struttura, mentre gli abbaini vengono adeguati alla nuova configurazione. Sul lato sud è prevista sull'intera lunghezza l'installazione di un impianto fotovoltaico.

Prestazioni richieste
a) Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva delle opere edili, delle strutture statiche, dell'impianto elettrico e dell'impianto termosantario;
b) Direzione lavori delle opere edili, dell'impianto elettrico, dell'impianto termosanitario e delle strutture statiche;
c) Misura e contabilità lavori;
d) Coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva.

Appalto: Servizi
Procedura: Aperta
Importo di gara: Sopra soglia
Tipologia di trattativa: Offerta segreta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Categoria/e merceologica/e:
- 712. Servizi architettonici e servizi affini
- 713. servizi di ingegneria

Per maggiori informazioni clicca qui CODICE CIG: 3516374B9C
CODICE CUP: E93B11000080000

Cerca bando