Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione e coordinamento sicurezza in fase di progettazione inerenti i lavori di messa a norma antincendio nel complesso San Camillo a Sassari

STAZIONE APPALTANTE

ATS Sardegna - Dipartimento Area Tecnica - S.C. Progettazione e Lavori Pubblici


Codice CPV: 71310000
Codice CIG: 7891612C3A
SCADENZA 12/09/2019
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta in modalità telematica per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria, con relative indagini occorrenti per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, del progetto definitivo e del progetto esecutivo con riferimento ai lavori di ristrutturazione della palazzina centrale e del capannone adibito a farmacia ospedaliera per adeguarli alla normativa di prevenzione incendi presso il complesso San Camillo a Sassari ubicati in Sassari e l’opzione per il successivo affidamento dei servizi di direzione dei lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo e liquidazione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione.

Questa amministrazione ha determinato di affidare i servizi di architettura e ingegneria, con relative indagini occorrenti per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, del progetto definitivo e del progetto esecutivo con riferimento ai lavori di ristrutturazione della palazzina centrale e del capannone adibito a farmacia ospedaliera per adeguarli alla normativa di prevenzione incendi presso il complesso San Camillo a Sassari ubicati in SS per l’Anglona km 0,800, Sassari, e l’opzione per il successivo affidamento dei servizi di direzione dei lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo e liquidazione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi dell'art. 60, dell'art. 95, comma 3, lett. b), e dell'art. 157, del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50 cosiddetto Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice) nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalla Linea Guida n. 1 «Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 296.420,78 euro

Luogo principale di esecuzione: Località San Camillo, SS per l’Anglona, km 0,800, Sassari.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni relative alle opzioni
L'opzione riguarda il successivo eventuale affidamento dei servizi di direzione dei lavori, misura e contabilità, assistenza al collaudo e liquidazione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione.

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto: Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2014/2020 Intervento SS_SAN_019

Informazioni complementari
La procedura di gara si svolgerà attraverso l’utilizzo di una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016, messa a disposizione dalla centrale regionale di committenza della Regione Sardegna e accessibile sul sito www.sardegnacat.it. Per termini e modalità di partecipazione alla gara si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul profilo di committente.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile unico del procedimento: Geom. Gianni Luigi Moro

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando