Incarichi - Appalti integrati

Progettazione esecutiva e per la realizzazione delle opere del Modello Strutturale degli Acquedotti del Veneto Centrale Derivazione dalle Falde del Medio Brenta

STAZIONE APPALTANTE

Veneto Acque S.p.A.


Codice CPV: 45247130
SCADENZA 25/03/2014
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e per la realizzazione delle opere del Modello Strutturale degli Acquedotti del Veneto Centrale "Derivazione dalle Falde del Medio Brenta" Serbatoio di accumulo - Manufatto di interconnessione - Fornitura e posa condotte; Comuni di Carmignano di Brenta, Fontaniva e Cittadella (PD).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comuni di Carmignano di Brenta, Fontaniva e Cittadella (PD).

Progettazione esecutiva ed esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione di parte delle opere individuate nel progetto definitivo "Derivazione dalle Falde del Medio Brenta" del Modello Strutturale degli Acquedotti del Veneto Centrale, Provincia di Padova, Regione Veneto.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato IVA esclusa 6 227 362,49 Euro (di cui 111 986,60 Euro oneri per la redazione del progetto esecutivo, 1 423 425,75 Euro importo per la manodopera e 171 307,52 Euro oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza).
Valore stimato, IVA esclusa: 6 227 362,49 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 600 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Garanzia provvisoria per la partecipazione alla gara in ragione del 2 % del valore complessivo dell'appalto costituita nei modi previsti dall'art. 75 del D. L.vo 163/2006 e dal disciplinare di gara di cui al punto VI.3) del presente bando.
L'offerta deve essere corredata altresì da una dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare la fideiussione relativa alla garanzia definitiva avente le caratteristiche precisate nel disciplinare di gara di cui al punto VI.3) del presente bando.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Fondi propri di Veneto Acque S.p.A.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Nessuna forma giuridica obbligatoria, salvo per i concorrenti che partecipano alla gara nella forma del raggruppamento temporaneo di concorrenti, il rispetto di quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs n. 163/2006.
I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto VI.3) del presente bando, dimostrati con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.
Sono altresì ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006.
I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 e s.m. regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m., ai lavori da assumere, corredata dall'attestazione sul sistema di qualità aziendale, come indicato nel disciplinare di gara di cui al punto VI.3) del presente bando.
I concorrenti devono inoltre essere in possesso di adeguata qualificazione per la progettazione esecutiva.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti indicati al precedente punto III.2.1) provati, a pena di esclusione dalla gara, con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto VI.3), del presente bando.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti indicati al precedente punto III.2.1) provati, a pena di esclusione dalla gara, con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto VI.3), del presente bando.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonchè gli schemi per la domanda di partecipazione, sono disponibili sui siti internet: www.venetoacque.it e www.serviziocontrattipubblici.it.
In riferimento al punto II.3) del presente bando, la durata dell'appalto indicata in 600 giorni è da intendersi a decorrere dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dell'appalto integrato, e non dalla data di aggiudicazione.
In riferimento al punto IV.2.1) del presente bando i criteri di aggiudicazione, relativi all'offerta economicamente più vantaggiosa, sono indicati nel disciplinare di gara.
La presente procedura viene esperita a seguito di programma operativo approvato dall'Assemblea dei Soci del 22.5.2013. Responsabile del Procedimento: Dr. Pier Alessandro Mazzoni

Cerca bando