Incarichi - Affidamenti di incarico
Progettazione preliminare di strutture intermodali ferroviarie
STAZIONE APPALTANTE
SDAG S.p.A.
SCADENZA 13/03/2012
Servizio di esecuzione della progettazione preliminare di strutture intermodali ferroviarie nell'ambito del workpackage WP3 del progetto TIP Transborder Integrated Platform / Piattaforma Integrata Transfrontaliera / Cezmejna Integrirana Platforma, progetto standard finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013.
Luogo di esecuzione
Il consulente selezionato dovrà svolgere il proprio incarico in autonomia presso una sede propria o presso la sede della stazione appaltante laddove fosse necessaria la sua presenza per consentire l'effettuazione delle prestazioni richieste.
Importo complessivo
Importo complessivo pari a € 68.000,00 al netto dei contributi Inarcassa e/o altri e dell'IVA di Legge così suddiviso:
Oneri per la sicurezza: euro zero. In ottemperanza alle disposizioni di cui alla L. 123/2007 e al D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii., nonché alla determinazione 3/2008 dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, non si è provveduto alla redazione del DUVRI, poiché trattasi di servizi di natura intellettuale.
Durata dell'appalto o termine d'esecuzione
Il servizio sarà avviato in via anticipata sotto riserva di legge ai sensi dell'articolo 11, comma 9 del d.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e si svilupperà fino alla definizione delle singole attività progettuali interessate il cui termine previsto sarà:
- il 31/12/2012 per l'attività WP3.01
- il 31/12/2013 per l'attività WP3.02
- il 31/12/2013 per l'attività WP3.05,
salvo eventuali proroghe concesse, in via eccezionale, dalla struttura di gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, fatti in ogni caso salvi i casi di recesso o risoluzione di cui agli articoli 12 e 13 del Capitolato Speciale.
Soggetti ammessi alla gara
Nel caso di concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. costituite da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. I concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 c.c. possono partecipare solo se dimostrano che la situazione non ha influito sulla formulazione dell'offerta.
Saranno esclusi i concorrenti per i quali si accertino che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi.
Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Nel caso di partecipazione in ATI ex art. 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., i requisiti di capacità economica e finanziaria, specificati ai sensi del citato art. 37, comma 4, dovranno essere dichiarati e posseduti per almeno il 40% dal capogruppo e per la restante percentuale, cumulativamente, dal/i mandante/i in misura non inferiore, per ciascuna mandante, al 10%. Il totale deve comunque essere almeno pari al 100% dei requisiti richiesti. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Carlo Mistretta
Codice CUP: D99C11000220003
Codice CIG: 3941065DB5
Luogo di esecuzione
Il consulente selezionato dovrà svolgere il proprio incarico in autonomia presso una sede propria o presso la sede della stazione appaltante laddove fosse necessaria la sua presenza per consentire l'effettuazione delle prestazioni richieste.
Importo complessivo
Importo complessivo pari a € 68.000,00 al netto dei contributi Inarcassa e/o altri e dell'IVA di Legge così suddiviso:
Oneri per la sicurezza: euro zero. In ottemperanza alle disposizioni di cui alla L. 123/2007 e al D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii., nonché alla determinazione 3/2008 dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, non si è provveduto alla redazione del DUVRI, poiché trattasi di servizi di natura intellettuale.
Durata dell'appalto o termine d'esecuzione
Il servizio sarà avviato in via anticipata sotto riserva di legge ai sensi dell'articolo 11, comma 9 del d.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e si svilupperà fino alla definizione delle singole attività progettuali interessate il cui termine previsto sarà:
- il 31/12/2012 per l'attività WP3.01
- il 31/12/2013 per l'attività WP3.02
- il 31/12/2013 per l'attività WP3.05,
salvo eventuali proroghe concesse, in via eccezionale, dalla struttura di gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, fatti in ogni caso salvi i casi di recesso o risoluzione di cui agli articoli 12 e 13 del Capitolato Speciale.
Soggetti ammessi alla gara
Nel caso di concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. costituite da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. I concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 c.c. possono partecipare solo se dimostrano che la situazione non ha influito sulla formulazione dell'offerta.
Saranno esclusi i concorrenti per i quali si accertino che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi.
Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Nel caso di partecipazione in ATI ex art. 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., i requisiti di capacità economica e finanziaria, specificati ai sensi del citato art. 37, comma 4, dovranno essere dichiarati e posseduti per almeno il 40% dal capogruppo e per la restante percentuale, cumulativamente, dal/i mandante/i in misura non inferiore, per ciascuna mandante, al 10%. Il totale deve comunque essere almeno pari al 100% dei requisiti richiesti. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Carlo Mistretta
Codice CUP: D99C11000220003
Codice CIG: 3941065DB5