Incarichi - Affidamenti di incarico

Progetto comunitario LIFE+ Environmental Management and Conservation in Mediterranean SALT works and coastal lagoons

STAZIONE APPALTANTE

Consorzio del parco regionale del Delta del Po Emilia Romagna


SCADENZA 30/12/2011
Il Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po, come disposto dalla Determinazione del 14/12/2011, intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'affidamento dell'incarico di Direttore generale del Progetto comunitario LIFE+ "Environmental Management and Conservation in Mediterranean SALT works and coastal lagoons" - Acronimo MC-SALT - Cod. LIFE10NAT/IT/000256.

Le finalità del progetto di cui trattasi, nel suo complesso, possono essere così sintetizzate:
- Gestione delle Saline del Mediterraneo in ripresa produttiva ed economica;
- Riattivazione e ripristino delle Saline come elemento riequilibratore degli ecosistemi avifaunistici e floristici a rischio in presenza di zone umide;
- Restauro delle strutture idrauliche, regolamentazione e pianificazione della presenza avifaunistica e supporto scientifico alle attività;
- Pianificazione della fruizione in ordine alla gestione delle aree sensibili, revisionata in base alle richieste della stessa Commissione Europea.

Il progetto coinvolge il Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po dell'Emilia-Romagna in qualità di Beneficiario Coordinante, ed inoltre il Consorzio del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, il Parc Naturel Régional de Camargue, Green Balkans NGO, la Compagnie des Salins du Midi et des Salines de l'Est, Tour du Valat in qualità di Beneficiari Associati. Il progetto ha una durata di mesi 48, decorrendo dall'01/10/2011 al 30/09/2015.

Soggetti
Possono partecipare all'avviso i professionisti anche in forma associata, le ditte, le società, le
cooperative.

Compenso base
Il compenso base ammonta a € 160.000,00 (centosessantamila/00), iva, oneri previdenziali e spese di viaggio, vitto, alloggio ed ogni altra spesa connessa e correlata all'esecuzione delle funzioni oggetto del presente avviso compresi.

Requisiti di ammissione
La prestazione professionale di cui alla presente manifestazione di interesse sarà affidata ad un soggetto in possesso di ampia esperienza nella direzione di altri progetti LIFE nonché di competenze nel settore della conservazione dell'ambiente e con adeguata conoscenza delle lingue inglese e francese.

Procedura per l'affidamento
L'Ente procedente intende applicare la procedura prevista dal "Regolamento per il conferimento di incarichi ad esperti esterni all'Ente".
In esito alla ricezione delle manifestazioni di interesse, l'Ente procedente procederà all'invio delle lettere d'invito a presentare offerta e del capitolato ai soggetti che abbiano manifestato il loro interesse e siano in possesso dei requisiti obbligatori previsti dalla normativa in materia sopra citata. Pertanto non saranno ammesse alla successiva fase i soggetti che non abbiano preventivamente presentato la loro manifestazione d'interesse.

Termine e modalità di presentazione della manifestazione d'interesse
La manifestazione di interesse, redatta sui moduli predisposti e allegati al presente avviso, dovrà essere redatta in lingua italiana, debitamente firmata e dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/12/2011 al seguente indirizzo:
Consorzio del Parco Regionale del Delta del Po, C.so Mazzini n. 200 - 44022 Comacchio (Fe) oppure
all'indirizzo di posta elettronica certificata parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it

Documenti contenuti nella busta o nella e-mail certificata a pena di inammissibilità della manifestazione di interesse
La busta o la e-mail certificata dovrà contenere i seguenti documenti:
- domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse e dichiarazione di possesso dei requisiti resa dal professionista ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e redatta secondo il modello A) allegato alla presente;
- dichiarazione sostitutiva della presentazione del documento unico di regolarità contributiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e redatta secondo il modello B). Responsabile Unico del procedimento: Arch. Lucilla Previati
Codice CUP H85G10000170006
Codice CIG 3712542692

Cerca bando