Incarichi - Project financing

Project Financing per la concessione con affidamento di progettazione costruzione e gestione di autorimessa e area commerciale

STAZIONE APPALTANTE

Comunità Montana della Valchiavenna


Codice CPV: 45211350
SCADENZA 08/01/2014
Project Financing per la concessione con affidamento di progettazione costruzione e gestione di autorimessa e area commerciale in loc. Scalcoggia - Madesimo.
Realizzazione, con qualsiasi mezzo di lavoro, conforme alle prescrizioni delle amministrazioni aggiudicatrici
Affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione di un autorimessa multipiano con area commerciale, sulla base dello studio di fattibilità predisposto dall'amministrazione concedente, presentato in sede di gara. L'area interessata dall'intervento, di proprietà del Comune di Madesimo, è situata in loc. Scalcoggia delimitata dalla strada per Madesimo (via Innocente De Giacomi), dalla diga di Madesimo e dal torrente Scalcoggia. Il progetto dovrà proporre parcheggi per autoveicoli con sosta a rotazione a pagamento, per una capacità minima di 270 posti auto a rotazione e numero presunto di 70 box da porre in vendita. La struttura dell'autorimessa potrà svilupparsi su più livelli seminterrati o parzialmente interrati. La copertura dell'autorimessa sarà destinata all'area commerciale, la cui estensione non potrà essere superiore a 1500 mq di superficie lorda di pavimento e a posti auto di pertinenza. L'area commerciale dovrà essere compresa anche l'eventuale superficie da adibire a residenza pertinente all'attività commerciale (massimo 120 mq s.l.p.). La durata della concessione sarà elemento di valutazione dell'offerta, tuttavia non potrà essere superiore ad anni 30 a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione di concessione, con un minimo di anni 15.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Madesiimo (SO) Loc. Scalcoggia.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 6 578 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
inizio 1.2.2014. conclusione 31.1.2044

Cauzioni e garanzie richieste:
È richiesta garanzia provvisoria di 131 560 Euro e cauzione per spese di gara di 164 450 Euro - Alla ditta aggiudicataria verrà richiesta garanzia pari al 10% dell'importo del investimento.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Il corrispettivo per il concessionario consisterà nel:
A) trasferimento al concessionario della piena proprietà dei box auto e dell'area commerciale destinate all'affitto o alla vendita;
B) gestione funzionale ed economica del servizio di parcheggio nella struttura, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'opera e degli impianti per l'intera durata della concessione che non potrà essere superiore ad anni 30.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Imprese individuali, anche artigiani, società commerciali, società cooperative, consorzi fra cooperative, consorzi fra imprese artigiane, consorzi stabili, raggruppamenti temporanei di concorrenti, consorzi ordinari di concorrenti gruppo europeo di interesse economico o che intendo riunirsi in consorzio, operatori economici stabiliti in stati membri della U.E.

Condizioni particolari
L'intervento sarà realizzato con risorse totalmente a carico del Concessionario che provvederà alla costruzione, avviamento e gestione dell'opera per tutta la durata della concessione. Sono inoltre a carico del concessionario aggiudicatario le spese comunali per le consulenze esterne tecniche, geologiche e idrauliche, compresa la spesa per l'elaborazione del bando, il collaudo, la spesa per la commissione giudicatrice, la validazione del progetto, la quota RUP e la pubblicazione del bando come specificato nel disciplinare di gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Non incorrere in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Autodichiarazioni in sede di gara, Bilanci, dichiarazione dei redditi, ecc, in sede di verifiche.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Fatturato medio relativo ultimi 5 anni non inferiore al 10% dell'investimento previsto; capitale sociale non inferiore a 1/20 dell'investimento previsto; svolgimento negli ultimi 5 anni di servizi affini a quello previsto per un importo medio non inferiore al 5% dell'investimento previsto; svolgimento negli ultimi 5 anni di almeno un servizio affine a quello previstoper un importo medio non inferiore a 2% dell'investimento.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Attestazioni, autodichiarazioni, bilanci, ecc.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Attestato di qualificazione rilasciato da una SOA che documenti la qualificazione nelle categorie e classifiche adeguate. In caso di concorrente che non intende eseguire direttamente l'opera: Fatturato medio relativo ultimi 5 anni non inferiore al 10% dell'investimento previsto; capitale sociale non inferiore a 5% dell'investimento previsto; svolgimento negli ultimi 5 anni di servizi affini a quello previsto per un importo medio non inferiore al 5% dell'investimento previsto; svolgimento negli ultimi 5 anni di almeno un servizio affine a quello previsto per un importo medio non inferiore a 2% dell'investimento. In tal caso i lavori dovranno essere eseguiti da impresa in possesso di atestazioen SOA. Si veda disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

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